HOME / Food Service / Aziende
Il Gruppo Casillo migliore grande impresa di Puglia al Premio Industria Felix

logo-casillo-group.jpg

 

Milano, 12 giugno 2018. Giunto alla quarta edizione, sabato 9 giugno, all’Acaya Golf Resort in provincia di Lecce, si è svolto il Premio Industria Felix che ha visto sfilare le eccellenze industriali ed economiche della Puglia.

Un evento nato dal lavoro di ricerca del giornalista Michele Montemurro, sviluppato in collaborazione col Centro Studi di Cerved sui bilanci di 10.970 società di capitali con sede legale in Puglia e fatturati sopra il mezzo milione di euro.

Un momento di incontro e confronto sullo status quo del settore produttivo di una regione che sta vivendo un nuovo rinascimento grazie alle imprese che la rendono sempre più viva e attiva. Il Premio Industria Felix acquista maggiore importanza perché consente di mettere in luce tante realtà imprenditoriali al di fuori della Puglia.

Tra le 25 aziende premiate, spicca il Gruppo Casillo di Corato (Ba) che per la quarta volta consecutiva si è aggiudicato l’Alta casillo.jpgOnorificenza di Bilancio come migliore grande impresa di Puglia, miglior impresa per Mol delle province di Bari, oltre ad aver ricevuto la Menzione di Bilancio come miglior azienda regionale per ricavi con poco più di 1,5 miliardi di euro. Leader nella trasformazione e commercializzazione del grano, l’azienda coratina, ha raggiunto un primato assoluto che ha visto salire sul palco Beniamino Casillo, presidente del Gruppo Casillo a ritirare il premio.

 “Siamo molto orgogliosi e onorati per questo premio che conferma l’impegno del nostro grande Gruppo. Il mercato ci pone sempre davanti a grandi sfide e noi stiamo rispondendo nel migliore dei modi consci del fatto che la crescita debba sempre passare attraverso uno sviluppo sostenibile” afferma Beniamino Casillo presidente Selezione Casillo. La nostra strategia industriale si inserisce in una dimensione economica, ambientale e sociale all’interno di una regione, quale è la Puglia, ricca di eccellenze, fucina di talenti e per noi è fondamentale stare sempre in prima linea per portare il nostro contributo” chiude Casillo.

 “Alimentiamo Passione” è il motto che contraddistingue il Gruppo Casillo e questo riconoscimento non fa altro che stimolare l’azienda a proseguire nell’obiettivo di creare valore condiviso, diversificando l’offerta.

 

 

*****

Casillo Group

Il Gruppo Casillo, fondato nel 1958 da Vincenzo Casillo a Corato (Ba), è oggi leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione del grano duro, ed è un importante player internazionale nel trading di commodities agricole.  Con una capacità di macinazione e movimentazione di oltre 2 milioni di tonnellate annue di grano, il Gruppo rappresenta uno dei maggiori market maker del mondo nel settore del grano duro. Il Gruppo Casillo è un’organizzazione “totale”, multispecialista e multicanale, operando con successo in tutti i segmenti del mercato del food industriale, artigianale e retail, utilizzando le migliori materie prime e i più avanzati processi tecnologici, con 12 impianti molitori, 6 terminal portuali, 5 silos di stoccaggio.  Responsabilità sociale ed etica, sicurezza alimentare, qualità, ricerca continua, innovazione e know-how industriale, utilizzo di energie rinnovabili e gestione integrata dell’intera catena del valore rappresentano i fattori di successo del Gruppo Casillo in Italia e nel Mondo. Il Gruppo è certificato Halal, Kosher, ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 e ISO 14064-1 (Ambiente), OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro), SA 8000 (Responsabilità Sociale). 

 

Per ulteriori informazioni:

www.casillogroup.com

www.selezionecasillo.com

 


13/06/2018

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS