HOME / Food%20Service / Prodotti
Schär cala il poker

Quattro soluzioni per ristoranti e pizzerie

dr-scar-logo.jpg

 

Il piacere di una pizza al ristorante è un momento che non dovrebbe dr-scar.jpgessere negato a nessuno, soprattutto a chi soffre di intolleranze alimentari o a chi ha esigenze nutrizionali specifiche. In particolare, con quasi 200.000 celiaci in Italia (198.427 secondo relazione annuale al Parlamento sulla celiachia del 2016), le nuove diagnosi in continuo aumento e l’altissimo numero di persone ancora ignare di essere intolleranti al glutine (si stima siano oltre 400.000), anche il mondo della ristorazione ha dovuto affrontare queste nuove esigenze e abbracciare questa importante fetta di mercato.
Per questo motivo, la ristorazione fuori casa rappresenta la nuova “frontiera” nel campo del senza glutine, un confine che Dr. Schär, da oltre 35 anni leader europeo di questo mercato, ha deciso di varcare e conquistare istituendo nel 2009 la divisione Dr. Schär Foodservice, che risponde alle diverse esigenze dell’Horeca.

E proprio per la preparazione della pizza, una delle regine della tavola italiana, Dr. Schär Foodservice ha studiato quattro prodotti specifici ed innovativi che permettono al ristoratore di offrire alla sua clientela intollerante al glutine una gustosa pizza gluten free in totale sicurezza. Da sempre l’obbiettivo dell’azienda italiana, con sede a Postal in Aldo Adige, è quello di migliorare la vita delle persone con esigenze nutrizionali specifiche e consentire a tutti di sedersi a tavola senza preoccupazioni. E questo deve poter avvenire anche in tutti i ristoranti e pizzerie.

schar-farina.jpgPrimo risultato della ricerca e competenza di Dr. Schär è l’innovativo Impasto Pizza surgelato monoporzione, senza glutine e senza lattosio: accorcia i tempi di preparazione, diminuisce il consumo di farina da spolvero, è versatile e si adatta, oltre che per ottime pizze, anche a preparazioni sia salate, come crackers, focacce, sgonfiotti ma anche gnocchischar-pizza-teglia.jpg e strozzapreti, che dolci, ad esempio buonissime pizze dessert da farcire a piacimento con ingredienti naturalmente privi di glutine. L’Impasto Pizza Schär si presenta come una pallina di pasta, con il grande vantaggio di essere surgelato e di poter così durare più a lungo nel freezer di ristoranti e pizzerie avendo una ‘shelf life’ di ben 14 mesi. La sua confezione singola permette inoltre di gestire al meglio le porzioni, qualunque sia il piatto che si vuole preparare.
schar-farina-mix.jpgIn abbinamento Dr. Schär Foodservice propone la Farina Stendipizza, una farina di riso, senza glutine e senza lattosio in comoda confezione da 5 kg, ideale come farina da spolvero per tutte le pizze ma perfetta anche per leggere impanature.
La Base Pizza è invece la soluzione pratica e veloce per ogni pizzeria. La pasta della pizza è già stesa, ha un diametro di 27 cm, è surgelata e precotta e fornita con teglia anticontaminazione. La Base Pizza è senza glutine, senza frumento, senza lattosio e senza conservanti, subito pronta da condire ed infornare: è l’ideale per chi ha problemi di spazio in cucina e vuole una soluzione sicura e soprattutto veloce, da poter farcire e infornare al momento a seconda delle esigenze e delle richieste del cliente.
Infine Food Service Mix, una farina universale ottima anche per le torte dolci e salate, il pane e molte altre preparazioni senza glutine, completa l’offerta per la ristorazione professionale.

Insomma, davvero una scelta ampia per tutti i ristoratori e pizzerie d’Italia, che da oggi potranno allargare i propri orizzonti e ampliare la propria clientela offrendo a chiunque si sieda alla loro tavola pietanze gustose e sicure. Tutti i prodotti Dr. Schär Foodservice firmati Schär sono infatti privi di glutine, notificati al Ministero della Salute secondo il regolamento CE 41/2009 e il D.M. 111/92, studiati per azzerare il rischio di contaminazione e pensati per le esigenze di praticità, velocità e sicurezza della gastronomia professionale.


Per maggiori informazioni http://www.drschaer-foodservice.com/it/


14/06/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS