HOME / Locali%20D.O.C. / Pizzerie
L’Arte della Pizza

arte-pizza.jpgSalvatore Vizzi, per gli amici Salvo, è un pizzaiolo che unisce il dono della bravura all’innata simpatia e loquacità: nella sua pizzeria L’Arte della Pizza, di fronte al mare di Licata (siamo in provincia di Agrigento) propone antipasti di mare e un menu pizze ricco: trenta pizze classiche e una serie di pizze con farciture gourmet, come la pizza con crema di zucca, la pizza con crema di asparagi, la pizza al tartufo. La sua pizza tonda classica un po’ croccante è apprezzatissima dai suoi clienti che possono contare sull’esperienza di un pizzaiolo che fa anche l’istruttore (presso Pizza News School). Come ci racconta lui stesso, l’arte bianca lo ha sempre affascinato e sin da piccolo è strato instradato verso questo mestiere. La pizzeria l’Arte della Pizza è stata aperta nel 2004 e in estate ospita 150 commensali. Oltre all’impasto classico è possibile scegliere anche impasto Rustico o con farina macinata a pietra. Tutti gli impasti maturano da 24 a 48 ore.
«Uso Cirio Alta Cucina da sempre – spiega Salvo - in particolare Cuor di Pomodoro Cirio Alta Cucina per la mia pizza, perchè ha una resa ottima e un gusto fresco e delicato».

 
Per i lettori di Ristonews ci dà la  ricetta della Pizza Taormina.

Base rossa con Cuor di Pomodoro Cirio Alta Cucina, mozzarella, spinaci spadellati, salame piccante, scamorza, olive, origano. Tutto in cottura.

 

L’ARTE DELLA PIZZA - Via Principe di Napoli, 27 Licata (AG)


10/06/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Locali%20D.O.C. | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS