HOME / Attrezzature / Aziende%20e%20prodotti
Esmach arriva al cuore dei pizzaioli

Lievito madre, impasti d’eccellenza e dintorni

esmach-logo.jpg


 esmach-2.jpg

Esmach compie 50 anni, un compleanno importante per quest’azienda che può raccontare la sua storia e la sua filosofia - innovare in modo sostenibile - anche ai pizzaioli. Sì, ai pizzaioli: Esmach, infatti, negli anni ha allargato e abbracciato i suoi settori di competenza arrivando anche a soluzioni che calzano a pennello non solo per il mondo della panificazione, ma anche per il mondo pizza; non è un caso che l’AVPN (Ass. Verace Pizza Napoletana) ha scelto proprio le sue attrezzature per i propri laboratori e corsi dedicati ai professionisti del settore.
esmach-3.jpgAnche per il settore pizza il sistema Esmach prevede impastatrice, cella di lievitazione, spezzatrice e un forno specifico per la cottura della pizza, per ottimizzare il lavoro e, sempre per il mondo pizza, l’azienda promuove l’eccellenza degli impasti naturali con lievito madre: testimone dell’impegno di Esmach per la cultura dell’arte bianca e della lievitazione naturale è stato recentemente Massimiliano Prete, maestro della pizza di grande calibro.
Prete ha tenuto a maggio, nell’Esmach Academy, il corso “Pizza gourmet, tecniche, processi e lieviti a confronto - Il gusto autentico che possiamo far rivivere”. Il corso rivolto ai professionisti delle farine ha reso possibile l’apprendimento di metodologie e tecniche di impasti dal gusto “autentico”, in cui il lievito madre vivo permette di ottenere pizze gourmet buonissime, di alta qualità`, digeribili, buone di gusto e salubrità. Attenzione è stata data durante il corso anche alle farciture, fatte con prodotti legati al territorio.

 

I forni Esmach esmach-4.jpg
I forni di Esmach garantiscono una cottura perfetta per pizza: sono compatti e danno il risultato di una cottura tradizionale, omogenea ed uniforme, elettrici, a gas o gasolio. La caratteristica principale dei forni di Esmach è che permettono una cottura al pari di un forno a pietra, grazie ad alcuni sistemi brevettati ed unici nel settore: camera ROC e MED. Questo permette di unire il risparmio e la pulizia di elettricità e gas al risultato gastronomico incredibile di un forno “all’antica”. Inoltre, i forni rotor di Esmach hanno la grande caratteristica di muovere il calore dal basso verso l’alto: replicano la cottura di un forno a suolo nella praticità, compattezza e facilità di un rotativo d’eccellenza.

 

www.esmach.com


01/08/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS