HOME / Mondopizza / Locali
Rodolfo Sorbillo lancia Via Tribunali

Un nuovo nome per una passione antica

sorbillo.jpgDue pizzerie, una a Salerno ed una a Cava de’Tirreni, 29 anni e lunghe radici che nascono nel 1935 a Napoli.
Rodolfo Sorbillo non poteva che fare il pizzaiolo, rappresentando con orgoglio l’ultimo nipote della storica famiglia della pizza napoletana ad aver abbracciato questo mestiere.
A distanza di 5 anni arriva il bisogno di rinnovare il suo brand, dedicandolo proprio al luogo da cui è nato tutto: Via Tribunali, di fatto il nuovo nome con cui si identificheranno i suoi locali.
Perché da quella celebre via del centro storico della città di Napoli è partito tutto, quando i bisnonni Luigi e Carolina hanno dato vita alla prima pizzeria targata Sorbillo.
È così che è nata anche la pizza Via Tribunali, da oggi disponibile in entrambe le pizzerie di Rodolfo Sorbillo. Un tributo al mondo dei piccoli artigiani e delle eccellenze che solo loro sanno regalarci. Un omaggio al mondo Slow Food perché la scelta è ricaduta esclusivamente su prodotti Presidio Slow Food.
Broccolo Aprilatico di Paternopoli, salsiccia del Vallo di Diano e il pallone di Gravina: sono questi i prodotti Presidio che vanno a costruire il gusto «Dalla mia famiglia ho imparato la tradizione, l’impegno e la costanza necessarie a ripetere ogni giorno i riti della preparazione dell’impasto e poi quei movimenti che di concerto col forno e gli ingredienti diventano bontà inimitabile. Ma la vita mi ha insegnato che bisogna sapersi rinnovare per guardare al futuro, così ogni tanto inserisco pizze nuove, nuovi prodotti e da oggi anche un nuovo nome che mi aiuterà a ricordare ogni giorno da dove vengo. Via Tribunali è un luogo di partenza che ci ha portati lontano e che resterà per me l’ombelico del mondo», racconta.
Da oggi comincia un nuovo corso con i sapori e la qualità di sempre. Due indirizzi per un unico impasto ed un’arte tramandata da generazioni.


30/10/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS