HOME / Food%20Service / Aziende
Caseificio Euro Iovine 100% artigianale, 100% naturale

Oltre 365 analisi microbiologiche, 365 analisi chimiche e 365 assaggi di verifica: così si garantisce la qualità del latte che diventerà mozzarella Euro Iovine

euroiovine-logo.jpg

 

euroiovine.jpg

Tre fratelli, Gregorio, Carmine e Angelo Iovine; un’azienda, il caseificio; un territorio, la Campania, e ovviamente il latte di bufala. Si potrebbe sintetizzare così la case history del caseificio più richiesto dalle pizzerie napoletane (ma non solo) e che riesce ad affacciarsi anche ai mercati esteri grazie alle numerose fiere, portando così bontà e qualità sulle pizze napoletane, italiane e di tante pizzerie nel mondo.
Ma la sintesi non renderebbe giustizia al lungo e grande lavoro della famiglia Iovine, allora ricordiamo un po’ della loro storia: siamo nel 1954; l’azienda all’epoca commercializzava i prodotti caseari, quel poco che si riusciva a produrre e vendere. È negli anni ‘70 che l’azienda ha iniziato a produrre diventando caseificio, iniziando con la mozzarella di bufala, poi via via con altri prodotti quali ricotta, provola e fiordilatte. Dal 2000 l’azienda ha anche iniziato ad esportare, raggiungendo mercati come la Francia, gli Usa e il Giappone.


euroiovine-3.jpgLa filiera
La cura posta nella produzione caratterizza questa azienda: controlli interni giornalieri e controlli dall’A.S.L garantiscono la qualità e salubrità dei prodotti. Ma il lavoro del caseificio parte già prima: la filiera ha inizio nell’ambiente incontaminato dell’area DOP della Campania, dove le bufale vivono in mezzo alla natura alimentandosi naturalmente. In estate pascolano libere sui prati, in inverno vengono nutrite ogni giorno con mangime vegetale ricco di sostanze nutritive e privo di OGM. Vengono munte e ogni giorno dall’area DOP partono i mezzi che trasportano il loro prezioso latte sino al caseificio dove è trasformato in mozzarella e altri prodotti.

La regina della pizza e della tavolaeuroiovine-4.jpg
Il prodotto regina fra tutti è la “mozzarella”, preparata ancora a mano: il suo sapore intenso nasce dal mondo in cui viene lavorata, cioè con un metodo di produzione ispirato alla tradizione casearia campana 100% artigianale, senza conservanti o additivi aggiunti. La delicatezza e il classico sapore di latte fresco la rendono unica. La mozzarella Euro Iovine è sottoposta a minuziosi controlli che garantiscono un prodotto naturale, creato senza l’utilizzo di OGM e con fermenti lattici vivi preparati ogni giorno, lavorati nel rispetto dei tempi della natura.

La distribuzione
Infine la distribuzione, ovvero l’ultima tappa della filiera. Nei negozi e nei ristoranti la mozzarella e i prodotti caseari arrivano giornalmente con i mezzi dell’azienda che assicura sempre il massimo della freschezza.

 

Strada Provinciale Fratta-Crispano IIa traversa, 80020 Crispano (Na) Italia - +39 081 835 3169 - www.euroiovine.com

 

euroiovine-2.jpg


06/11/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS