HOME / Eventi / Fiere
AFA arredamenti veste Scrocchiarella a IBA 2018

afa-logo.jpgscrocchiarella-logo.jpg

 

L`edizione di questo 2018 di IBA (15-20 settembre, Monaco di Baviera) è stata davvero sorprendente: 76.800 i visitatori professionali che hanno portato un flusso continuo di visitatori interessati verso gli stand degli espositori; 58 ore di scambi e contatti sullo sfondo di in un’atmosfera calda e profumata di pane, pizza e dolci da forno che ha messo tutti di buonumore. afa.jpg
In fiera si è concretizzata la partnership vincente tra Afa Arredamenti, azienda specializzata in progettazione e arredamento di locali Ho.re.ca. e Italmill. Gli arredi esposti da Afa hanno preso vita grazie alle profumate e gustose creazioni realizzate con Scrocchiarella Frozen, le basi precotte e surgelate per pizza in pala, che sono state preparate in modo semplice e veloce sotto gli occhi golosi dei visitatori, impazienti in coda per poterla assaggiare. All’allegria e alla convivialità tutte italiane della pizza appena sfornata ha contribuito con altrettanto successo Afa Arredamenti, con la progettazione di uno spazio che ha valorizzato corner tematici tipici dell’italianità: il caffè, la pizza, l’aperitivo, ambientati in un concept friendly e informale capace di suscitare la curiosità del visitatore.
Uno spazio volutamente progettato per far vivere ai visitatori un’esperienza sensoriale di piacevolezza, creando un ambiente dove fa piacere stare e tornare.
E il successo è stato palpapile, sia per l’ambiente che si è creato che per gli apprezzamenti espressi verso Scrocchiarella, un prodotto frozen di alta qualità pronto per essere terminato a piacere e servito.
Farine da grani selezionati, lievito naturale (madre), olio extravergine d’oliva italiano di Coppini Arte Olearia e Presal sono i principali ingredienti di un impasto fatto a mano con tutti i vantaggi richiesti da una ristorazione veloce nel servizio, ma tradizionale nell’offerta, con la necessità di soddisfare le esigenze di una clientela che anche “fuori casa” vuole mangiare qualità.
Senza-titolo-8.jpgChiediamo a Cesare Francolini, titolare di Afa Arredamenti perché la novità Scrocchiarella è entrata nel format esposto in fiera? «Perché è un prodotto ottimo, versatile, facile da preparare e personalizzare, che fa tutt’uno con la tipologia di concept che proponiamo, che risolve un problema a chi sceglie di aprire un nuovo locale, quello di trovare un prodotto di ottima qualità che ruoti a tutte le ore».
E lo stand ha attirato anche l’attenzione della Direzione della Fiera, che incuriosita dalla musica e dall’allegria, è stata piacevolmente sorpresa dall’atmosfera dello stand e conquistata dall’aperitivo all’italiana, accompagnato da Scrocchiarella. Un prodotto dalla croccantezza sorprendente, morbida dentro e fragrante fuori, che si è prestata ad essere servita in abbinamento a birra artigianale e vino rigorosamente italiani e drink analcolici a base di prodotti naturali.
A Scrocchiarella è stata riservata all’ingresso dello stand un’ampia vetrina espositiva con vetro extra chiaro, per comunicare i veri colori del pomodoro, della mozzarella, di ogni ingrediente della farcitura. In fondo la prima scelta avviene con gli occhi.
Scrocchiarella si è rivelata una soluzione interessante per il banco salato della colazione, perfetta come pizza o focaccia a pranzo o cena, come focaccia classica o farcita per la pausa snack. Sostituisce il cestino del pane per accompagnare taglieri, insalate o secondi piatti, si trasforma in mille idee diverse per l’aperitivo. Si presta a topping classici o gourmet e se tagliata a metà si trasforma in focaccia da farcire con salumi, formaggi e verdure. In poche parole Scrocchiarella Frozen è una soluzione di alta qualità che l’operatore può personalizzare in mille modi facendo la differenza del proprio locale.
Fare un buon prodotto è tanto importante quanto avere il locale giusto, studiato su misura per la propria clientela e situato nel posto giusto.

 

www.afa-arredamenti.com - www.italmill.com


25/09/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS