HOME / Food%20Service / Prodotti
Il pomodoro Cirio Alta Cucina vola in mongolfiera

La pizza napoletana preparata a 1275 metri di altitudine

Logo.-Alta-Cucina_2014.jpg

 

Margherita da record dei pizzaioli napoletani Luciano Sorbillo e Maurizio Stanco 

 

cirio.jpg

Il pomodoro Cirio Alta Cucina vola ad alta quota con una pizza “da vertigini” realizzata per la prima volta a 1275 metri di altitudine, a bordo di una mongolfiera.

E’ successo nell’ambito della manifestazione “La Pizza napoletana spicca il volo”, tenutasi nei giorni scorsi al campo volo SkyUfita di Frigento (Avellino), che ha visto come protagonisti i maestri pizzaioli napoletani Luciano Sorbillo e Maurizio Stanco, che hanno lanciato questa idea innovativa sfidando non poche avversità e riuscendo a realizzare la pizza tra le nuvole, dalla stesura alla farcitura fino alla cottura. Il tutto a bordo di una mongolfiera attrezzata per l’occasione. Una performance, quella di Sorbillo e Stanco, davvero unica nel suo genere, motivo per cui sarà molto probabilmente sottoposta al vaglio dei “Guinness World Records”.

La-Pizza-napoletana-vola-alto.jpgI due pizzaioli napoletani hanno avuto a disposizione circa 30 minuti di tempo (tanto è durato il volo) per preparare nella navicella della mongolfiera una pizza margherita veracemente napoletana, con ingredienti eccellenti, come il pomodoro Cirio Alta Cucina 100% italiano, molto apprezzato dai professionisti della pizza.

Alla manifestazione hanno inoltre partecipato 16 pizzaioli provenienti da 16 diverse regioni italiane che hanno anch’essi realizzato una pizza sulla mongolfiera con l’impiego di prodotti tipici del loro luogo di provenienza.

 

www.cirioaltacucina.it


13/11/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS