HOME / Mondopizza / Locali
Locali: la Pizzeria Royal

Giovanni Giannetta, a breve 31 anni, ha iniziato a mettere i primi passi nel mondo pizza da ragazzo. «Non mi piaceva andare agiannetta-3.jpg scuola e mio padre mi impose, giustamente, di realizzarmi in altro modo, così iniziai a lavorare in pizzeria e di lì è stato un crescendo – ci racconta – ma non sempre tutto è rosa e fiori, come in ogni lavoro. Però la fiducia che ho sempre riposto nel futuro e in quello che faccio mi porta sempre ad emergere dalle difficoltà e a realizzare gli obiettivi. Molto devo anche all’A.P.P. (presieduta da Luigi Stamerra) che mi ha fatto fare un salto di qualità».
Da sette anni Giannetta è il titolare della sua Pizzeria Royal di Lucera (Foggia). È una piccola pizzeria con una trentina di coperti capace di dare un’offerta di qualità, con pizze buone, beverage ricercato (come le birre artigianali) e attenzione agli ingredienti locali. L’attenzione al territorio per Giannetta non è un trend del momento, ma un valore ispiratogli nell’infanzia dal nonno che lo portava fra i campi in campagna. E così Giannetta offre pizze con impasti particolari, con farciture quasi tutte provenienti dalla Puglia, soddisfacendo in questo modo una clientela medio alta, che può spendere qualche euro per digeribilità, buoni sapori e qualità, senza però dimenticare che la pizzeria è un luogo per tutti, anche per il più giovane che può soddisfarsi con una ottima margherita.
«La mozzarella di bufala e il fiordilatte però sono campani, dell’azienda Euroiovine - spiega Giannetta - il loro sapore, la consistenza e la bravura dell’azienda mi hanno convinto a far sposare la mia pizza pugliese con questi prodotti».


Royal Pizza - 71036 Lucera (FG) - Via Giuseppina Spagnoletti Zeuli, 39 - Tel. 327 999 7790


11/12/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS