HOME / Beverage / Aziende
Malastrana la birra ceca ottenita per decozione

malastrana-logo.jpg

Ispirata all’antico birrificio del monastero agostiniano di San Tommaso a Mala Strana, il famoso quartiere Praghese ricco di tradizione e magnificenza, la Original Pils Mala Strana racconta il meglio della tradizione birraia Ceca. Materie prime supreme, processi tradizionali: Malastrana è espressione di una secolare conoscenza birraia. A dispetto delle birre prodotte per infusione, birra Malastrana è ottenuta per decozione, un metodo tradizionale che sviluppa nella birra un sapore più aromatico e un gusto pieno e profondo. La birra tradizionale Ceca significa alta qualità. Che sia una birra Pils prodotta nel rispetto del tipico metodo Ceco o sia una birra speciale, prodotta con luppolo in fiore, Malastrana offre una gamma di prodotti saldi alla secolare conoscenza birraia che racchiudono atmosfere uniche di una terra straordinaria: la Boemia.

Il processo di fermentazione malastrana.jpg
Il processo di fermentazione del mosto avviene nella sala di fermentazione. L’obiettivo di tale processo è avviare la fermentazione del mosto attraverso il lievito e lasciare quindi che aumenti il contenuto alcolico stabilito dalla ricetta. Per far ciò si usano lieviti a bassa fermentazione ed una temperatura compresa tra i 5 e i 9º C. La fermentazione primaria dura tra i 7 e i 10 giorni. Al termine della fermentazione principale la temperatura della birra giovane si riduce a circa 3° C. Ora la birra è pronta per essere travasata in tini chiusi all’interno della cantina di maturazione ad una temperatura compresa tra 1 e 2º C. Il tempo di maturazione necessita di un minimo di 30 giorni.

Gli ingredienti
L’acqua rappresenta il 90% della birra Malastrana, pertanto la sua origine è fondamentale. La nostra acqua proviene dai tipici pozzi artesiani e dalle più pure sorgenti della Repubblica Ceca. Lievito: fondamentale per la creazione della birra, il lievito trova il suo nutrimento negli zuccheri più semplici e si sviluppa sostanzialmente in tre fasi: la respirazione, la fermentazione e infine, la sedimentazione.

 

Malastrana è distribuita in Italia da Raguso Mirko - mirko.raguso@interpivo.com

 

malastrana-2.jpg


03/05/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS