HOME / Eventi / Eventi
Giovanni Gagliardi: vincere in America è la cosa più bella!

sanfelice-vincitore.jpg«Non pensavo davvero di vincere!» Così ci racconta, umile ed emozionato, Giovanni Gagliardi, vincitore nella sezione internazionale categoria “tradizionale” dell’International Pizza Challenges di Las Vegas, campionato tenutosi ad inizio marzo durante la notissima fiera "Pizza Expo 2012". La categoria Pizza Tradizionale vedeva oltre 60 partecipanti in gara, 35 americani e 25 “internazionali” e Giovanni è arrivato primo tra gli internazionali e secondo su tutti.

Ricordiamo che Giovanni (figlio d’arte, da venticinque anni pizzaiolo) gestisce la pizzeria “La Leggenda” (e a Las Vegas una leggenda lo è diventato davvero) a San Felice a Cancello (CE).

sanfelice-logo.jpgLa pizza che ha sbaragliato i concorrenti è stata preparata con la farina del Molino San Felice, azienda che in quell’occasione appoggiava un vero e proprio team di cui Giovanni faceva parte.

«Noi italiani facciamo la pizza più buona del mondo – continua a raccontarci Giovanni – ma a dire il vero pensavo che gli americani non la amassero, perché qui la pizza è completamente diversa. Ed invece

Poi, con simpatia, Giovanni ci dice i risvolti della sua vittoria.

«Io non parlo inglese e non riuscivo a seguire bene quello che succedeva, anche se chi mi era vicino mi traduceva tutto. Poi è arrivato il mio turno e ho pensato: va bene, faccio la mia solita pizza, e ho gareggiato. Quando alla fine ho sentito il mio nome e ho capito che avevo vinto sono stato felicissimo. Ho vinto anche altre gare in Italia, ma devo essere sincero, vincere in terra straniera è un’emozione del tutto diversa! È la cosa più bella del mondo!»


23/03/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS