HOME / Eventi / Fiere
Tuttofood 2019 con il Minsistro Conte

logo-tuttofood.jpg

 

Ha chiuso con successo la settima edizione di TUTTOFOOD, sempre più hub internazionale e player globale per un settore strategico conte.jpgper l’economia italiana come l’agroalimentare. Un ruolo sistemico sottolineato dalle presenze istituzionali del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio.

 

Numeri incredibili

Sono stati 82.551 gli operatori presenti, 21% dei quali esteri provenienti da 143 Paesi, con 12 new entry (in particolare da America Centrale, Medio Oriente e Nord Africa) che hanno incontrato i 3.079 brand italiani e internazionali presenti in manifestazione. I primi 10 Paesi esteri di provenienza sono, in ordine, USA, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Cina, Canada, Benelux, Giappone e Federazione Russa. Importanti e apprezzate le delegazioni dei buyer, anche grazie al fine tuning realizzato con ITA/ICE Agenzia. Sono più di 1.414 giornalisti e 325 blogger italiani ed esteri accreditati. Grande affluenza anche negli oltre 250 eventi collaterali organizzati in mostra, come quelli dedicati a blockchain, retail e intelligenza alimentare.

 

Il made in Italy in mostra

conte-perteghella.jpgTra i padiglioni e gli stand, gli espositori hanno messo in mostra prodotti della tradizione affiancati alle novità dei superfood, in un contesto caratterizzato dal forte ritorno dell’utilizzo e valorizzazione di materie prime di pregio. Un’edizione, questa, all’insegna del cibo di qualità e dell’innovazione di prodotto, ma anche della salute, della corretta nutrizione e della sostenibilità. Fra i molti stand presenti ricordiamo anche quello della azienda Perteghella che proprio del succitato primo Ministro Conte ha visto un’inaspettata (e graditissima) visita. Conte, girando per la fiera, si fermato solo in cinque stand, tra cui appunto,conte-caputo.jpg come dicevamo, quello dell’azienda di Attilio Perteghella, il quale ha avuto il piacere e l’onore di illustrare al Premier non solo la storicità della propria azienda, ma anche la forte spinta innovativa con cui risponde ai più moderni trend di consumo.

Animato dal desiderio di gustare i buoni prodotti partenopei, il Ministro s’è anche fermato ad assaggiare la pizza di Fabio Cristiano (Pizzeria Da Gennaro a Bagnoli) presente allo stand Mulino Caputo. Degustazione anche delle pizza della Divina conte-vietri.jpgVietri Pizzeria Marinara, di Pietro D’Amico ed Elena Secrii, i quali hanno impastatato con farine Pizzuti.

L’appuntamento con l’ottava edizione di TUTTOFOOD è a fieramilano dal 17 al 20 maggio 2021.


16/05/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS