HOME / Eventi / Eventi
Selezione Casillo ti aspetta con la chef Bowerman

A Roma il 25 giugno si terrà il primo OPENPIZZA - MAESTRI PIZZAIOLI IN SFIDA. La gara fra maestri pizzaioli su 3 tipologie di pizzaOPENPIZZACASILLO.png si terrà presso "Giulietta Pizzeria", Piazza dell’Emporio, 28 – Roma, locale della Chef stellata Cristina Bowerman: sarà davvero un’occasione unica per incontrarsi e mostrare la propria bravura, professionalità e amore verso il prodotto re della gastronomia italiana. Si attendono maestri pizzaioli da tutta Italia. Ci saranno 5 vincitori assoluti che vinceranno una scorta di referenze Selezione Casillo e alzeranno gloriosamente la coppa Open Pizza; ma non mancheranno premi di consolazione per tutti gli altri: medaglia, attestato e 5 kg di farina o semola. A presentare e condurre la gara sarà Enrico Bianchini, speaker e giornalista.

Ricordiamo in sintesi il regolamento: possono partecipare tutti i pizzaioli professionisti iscritti a qualunque associazione nazionale, regionale o in rappresentanza della loro stessa pizzeria purché abbiano compiuto il 18° anno d’età; le iscrizioni si chiuderanno il giorno dell’evento o prima dello stesso su decisione dell’azienda organizzatrice; ciascun concorrente potrà farcire liberamente la propria pizza e dovrà presentarsi alla sfida con tutti gli ingredienti necessari per prepararla e con il proprio impasto. La sfida avrà inizio alle ore 11:00, ogni concorrente avrà a disposizione dieci (10) minuti per realizzare e cucinare la propria pizza nel forno a legna o nel forno elettrico e massimo quindici (15) minuti per la mezza pizza in teglia; chi si classificherà al primo posto riceverà merce omaggio tra farine e semole Selezione Casillo del valore di 600 euro; gli altri 4 classificati riceveranno merce omaggio tra farine e semole Selezione Casillo del valore di 300 euro ciascuno. Il regolamento completo e la scheda di adesione sono online al seguente indirizzo web: www.selezionecasillo.com/it/pizza-open-casillo

 

Focus on Cristina Bowerman

Stella Michelin, pugliese, propone la sua cucina decisamente originale, frutto delle diverse esperienze – personali e professionali – fatte all’estero, dei numerosi stage presso importanti ristoranti di tutto il mondo, realizzati per acquisire conoscenze nuove, apprendere e affinare tecniche, da riportare a Roma e rielaborare con il suo tocco personale.


23/05/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS