HOME / Home / Top News
Napoli Pizza Village

Lungomare Caracciolo dal 13 al 22 settembre


napoli-pizza-village.-logo.jpg



Napoli Pizza Village (13-22 settembre) lo diciamo a chi di voi ancora non avesse avuto modo di visitarlo, è un villaggio mozzafiato dedicato alla pizza partenopea: 30.000 mq allestiti nella splendida cornice del celebre e suggestivo Lungomare Caracciolo, animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie napoletane. 
L’accesso all’area è libero e gratuito, così come gratuiti sono tutti i suoi contenuti: concerti, campionato mondiale del pizzaiolo, laboratori per bambini, pizza class per gli adulti. Soltanto chi desidera degustare le prelibatezze del Napoli Pizza Village e cenare, può acquistare il ticket menu. I nomi delle pizzerie più note ci sono tutti, così come saranno presenti sul lungomare i migliori pizzaioli della tradizione partenopea. Ma nomi a parte, i primi dati salienti giungono dall’elenco dei partecipanti: Napoli ha la pattuglia più folta con 30 pizzerie che giungono da tutti i quartieri della città, ma con una rappresentativa maggiore dalla zona Tribunali. La provincia incalza con un plotone di 13 realtà conosciute anche a livello nazionale che dalla vicina S. Giorgio a Cremano, città natale di Troisi, si spingono sino alla più lontana Benevento. Persino le quote rosa sono in crescita con ben 5 pizzerie tutte al femminile tra le quali la campionessa mondiale di pizza fritta Teresa Iorio e la seconda classificata di categoria Isabella de Cham. 
Le 44 pizzerie in fila sul lungomare, nel tratto tra il Consolato Americano e la confluenza tra viale Dohrn e via Caracciolo, hanno ora nomi e brand assegnati. Ad aprire la “batteria” con la postazione nr.1 (lato Mergellina) sarà la pizzeria Vesuvio mentre a chiudere la filiera toccherà alla pizzeria PalaPizza
Al centro, oltre la pizzeria per Celiaci rappresentata dalla beneventana Il Guappo Amoriello, ci saranno le due specializzate in pizza fritta: Isabella De Cham e Zia Esterina Sorbillo. Due pizzerie poi sono state scelte in base ad contest sulla pagina Facebook del @Napoli Pizza Village, che s’è tenuto dal 20 giugno al 20 luglio. 

Sempre più mondiale, sempre più competitivo, sempre più esaltante.
Così si presenta la 18° edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo che trova nuovamente spazio nello Stadio della Pizza allestito sul lungomare Caracciolo di Napoli in occasione del Napoli Pizza Village. Da più di 40 paesi provenienti dai 5 continenti, saranno oltre 600 i pizzaiuoli presenti per uno spunto di confronto leale in un contesto di divertimento, di semplicità e di amicizia, ma anche di grande professionalità che da sempre contraddistingue il nobile mestiere del Pizzaiuolo. Grande attesa ed attenzione mediatica a cui si aggiunge una sempre significativa partecipazione di pubblico. Migliaia di curiosi ed appassionati come nelle passate edizioni, pronti ad acclamare i propri beniamini, ad acclamare un solo vincitore.
Il Campionato, si terrà dal 16 al 18 settembre 2019 presso lo Stadio della Pizza sul lungomare di via Caracciolo e si articolerà in 9 sezioni:
Pizza Napoletana S.T.G. Trofeo Caputo - Pizza classica - Pizza in teglia - Pizza al metro/pala - Pizza di “Stagione” - Pizza senza glutine - Pizza juniores - Pizza Fritta - Gare acrobatiche - Pizza più larg - Velocità - Stile libero/Free style singolo - Squadre acrobatiche.


 

napoli-pizza-village.jpg

 


25/07/2019

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS