HOME / Eventi / Eventi
Thibaut Ruggeri vince il Bocuse d’Or France

bocuse-dor.jpgDal 3 al 7 marzo scorso, Europain 2012 ha accolto 82.690 operatori del settore che hanno potuto scoprire le innovazioni di circa 800 espositori su un superficie espositiva di 68.000 mq. Da qualche anno, la panificazione e pasticceria sta vivendo una vera e propria evoluzione, per proporre delle offerte di qualità in tema di ristorazione rapida, che si adattano alle nuove attese della clientela. SuccessFood insieme a Europain ha rafforzato questa evoluzione strategica. I grandi concorsi del salone hanno svelato inoltre nuovi talenti, come i candidati giapponesi, vincitori della Coppa delthibaut_ruggeri.jpg Mondo della Panificazione e del Mondiale delle Arti Dolciarie, e Thibaut Ruggeri, che rappresenterà la Francia al Bocuse d’Or Europa. La Coppa Europa, Selezione della Coppa del Mondo di Pasticceria, ha eletto il Regno Unito.

 

Visitatori

I visitatori sono giunti da tutti i paesi. In progressione del 7,2% rispetto al 2010, i visitatori si sono ben ripartiti nei cinque giorni di Europain a differenza dell’edizione precedente. La circolazione dei visitatori nelle corsie è stata fluida grazie alla nuova planimetria del salone. Tutte le professioni erano rappresentate, i visitatori internazionali hanno rappresentato un terzo dei visitatori totali, provenienti soprattutto dall’Europa, ma anche da Paesi Extra Europa come Sud America e Asia.

 

thibaut_ruggeri-2.jpgI concorsi

Tra i tanti concorsi di grande richiamo è stato il Bocuse d’Or France: dopo 5 ore e mezza di gara intensa, la giuria presieduta da Joël Robuchon, ha premiato Thibaut Ruggeri (Lenôtre). Questo giovane chef rappresenterà tra quindici giorni la Francia al Bocuse d’Or Europa a Bruxelles in occasione del salone Horeca Life, i giorni 20 e 21 marzo prossimi, ultima fase prima del concorso mondiale di cucina, il Bocuse d’Or, che si svolgerà i giorni 29 e 30 gennaio 2013 a Lione durante il Sirha. Sarà seguito e accompagnato dall’Accademia Francese del Bocuse d’Or.

Ricordiamo anche il 7° Festival della Creatività Gastronomica, organizzato dalla rivista Le Chef, il festival ha riunito 16 giovani chef che disponevano di un’ora per realizzare delle ricette creative, commentate dallo chef Jean-François Piège, maestro di cerimonia dell’edizione 2012. Una dimostrazione piena di calore e di inventiva che ha sedotto la platea.


27/03/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS