HOME / Food%20Service / Prodotti
La Biologica e La Napoletana Verde di Le 5 Stagioni

logo-5-stagioni.jpg

 

Un 2019 ricco di soddisfazione per Le 5 Stagioni di Agugiaro&Figna Molini che ha inaugurato il nuovo anno con la presentazione de La 5-stagioni-2.pngBiologica, la prima linea di farine biologiche al 100% realizzate soltanto con grani italiani, volta a prediligere una coltivazione in piena sintonia con il ciclo vitale e la carica fertile della terra in cui crescono.
La Linea è composta da La Biologica, farina di tipo “0” dal medio-alto tenore proteico, e da La Biologia Integrale, una speciale farina di tipo integrale dalla texture scura caratterizzata da un sapore ricco e fragrante grazie alle proprietà organolettiche che la contraddistinguono, per una resa ottima sia in purezza che miscelata. Entrambe le referenze si contraddistinguono per differenti qualità fisiche reologiche e da diversi gradi di contenuto proteico, per una produzione rispettosa dell’ambiente e dell’uomo.
La Biologica è stata presentata in anteprima assoluta alla 28° edizione del Campionato Mondiale della Pizza 2019, la più importante manifestazione internazionale dedicata al simbolo per eccellenza della gastronomia italiana.
Per rispondere al meglio a tutte le varianti di impasti per pizza napoletana, Agugiaro&Figna Molini ha realizzato una nuova referenza: la Napoletana Verde, la farina di tipo “00” dedicata ad impasti capaci di raggiungere velocemente la migliore conformazione del glutine, reagendo prontamente alla sollecitazione termica in cottura. Lo speciale prodotto completa la gamma farine La Napoletana affiancando la già affermata e conosciuta la Napoletana Rossa, la farina di tipo “00” a medio-alto tenore proteico, ideale per tutti gli impasti diretti e indiretti, capace di garantire un eccellente sviluppo del cornicione della pizza. Sebbene le due referenze si diversifichino per tenori proteici differenti, entrambe sono caratterizzate da una texture estremamente elastica e leggera, per un impasto malleabile al punto giusto.

 

www.le5stagioni.it

 

5-stagioni.png


29/07/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS