HOME / Home / Scelti%20per%20voi
La Biologica Agugiaro&Figna

LOGO-AGUGIARO.jpg

 

bilologica.jpg

La passione per la pizza di Agugiaro&Figna Molini che ha ispirato la nascita de Le 5 Stagioni si rinnova dando vita ad una speciale linea di farine biologiche 100%, La Biologica.
Una nuova gamma di farine dedicata alla produzione di pizza proveniente soltanto da grani italiani, pensata per riscoprire gli antichi sapori di un tempo nel rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Due le nuove referenze della linea. La Biologica è una farina biologica di tipo “0” con un medio-alto tenore proteico, ottenuta dalla selezione dei migliori grani biologici nazionali dell’annata agraria di riferimento. La Biologica Integrale è invece una speciale farina biologica di tipo integrale a medio-alto valore proteico che grazie alle sue proprietà organolettiche si presenta come un prodotto salubre, dalla texture scura e dal sapore intatto, fragrante e ricco. Può essere utilizzata sia in purezza, qualora si prediligano fragranze più rustiche rispetto a performance lievitanti, oppure miscelata con altre farine biologiche di tipo “0”. Manifesta un’ottima resa durante le lavorazioni di biscotti e crostate.

 

Pizza Tonda con La Biologica Le 5 Stagioni Vivace

 

Ingredienti
- 1000 g di farina La Biologica Le 5 Stagioni Vivace
- 560 g di acqua
- 2,5 g di livito di Birra Le 5 Stagioni
- 25 g di sale
- 25 gr di olio

Procedimento
Impastare 10 minuti in prima velocità e 2 minuti in seconda velocità (impastatrice a spirale). Mettere tutti gli sfarinati (farina e lievito) nell’impastatrice insieme all’acqua, lasciando circa 50 gr. Dopo 4/5 minuti aggiungere il sale, terminando con l’acqua rimasta poco alla volta. Terminare con eventuale olio, chiudendo l’impasto liscio ed omogeneo alla temperatura controllata.

PuntataPIZZA.jpg
Riposo sul banco 30 minuti circa a temperatura ambiente coperta.

Spezzatura
Porzioni a palle da 250g (o a piacere).

Lievitazione
24 ore circa in frigo (+4°C)

Cottura
Portare a temperatura ambiente l’impasto prima della cottura. Preriscaldare il forno a 320°C, cottura per 3 minuti circa, cielo/platea 90/10 (dipende dalla tipologia del forno).


23/10/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS