HOME / Mondopizza / Pizzanews
Pizza Star 2019

Il concorso TOP riservato ai Campioni s`è tenuto a Firenze il 30 settembre

testatina.jpgTerminata con successo la finale della 6°edizione del concorso PIZZA STAR 2019, organizzata da Angelo Petrone -Lucullus responsabile PizzaMaster; dopo centinaia di e-mail gestite e dopo aver selezionato oltre 300 foto, finalmente la segreteria ha i nominativi dei finalisti scelti dai giudici che controllano le immagini per selezionare le foto più belle. "Una scelta, questa (commenta l`organizzazione) per evitare  una gara a suon di like sui social, dove molto spesso vince chi ha più amici invece che chi ha creato la pizza più bella."

Ma la bellezza della pizza non basta, alla finale i pizzaioli selezionati hanno dovuto confrontarsi sul gusto. I 6 finalisti per categoria (pizza classica, pizza gourmet, impasti alternativi e pizza dessert) hanno saputo stupire le giurie, staff, ospiti e visitatori e anche i clienti della Buoneria che si alzavano dai propri tavoli per curiosare e tentare di assaggiare.

I partecipanti hanno potuto scegliere il tipo di cottura: a legna su FORNI VALORIANI  oppure con forno elettrico su forni RINALDI SUPERFORNI.

Progetto senza titolo (3).pngUna competizione agguerrita, anche se i pizzaioli finalisti hanno collaborato fra loro. La gara ha visto pizze al top, ingredienti di prima scelta, abbinamenti eccezionali (alcuni impensabili) e presentazioni di alto livello tanto che un giornalista presente ha definito le pizze "da passerella".

In prima serata s`è svolta la tanto agognata premiazione, in primis la consegna degli attestati PIZZAIOLO SELEZIONATO (al pizzaiolo fanalista) e PIZZERIE SELEZIONATE (alla pizzeria in cui lavora il finalista), infine le coppe e i premi messi a disposizione da Molino POLSELLI - pomodoro GUSTAROSSO e pale e accessori GI.METAL.

I premi in prodotto sono stati di 500 euro al 1° classificato per ogni categoria, 400 al 2° ,  300 al 3° e infine 200 euro al 4°. 

Si sono classificati:

Classica: 1° Antonio Campanella; 2° Giovanni Maiorano; 3° Luca Valsecchi

Gourmet: 1° Manuel Baraldo; 2° Simone Pizzo; 3° Gaetano Simeone

Impasti Alternativi: 1° Tony Scalioti; 2° Mattia Paone; 3° Giuseppe Frau

Pizza Dessert: 1° Gianni Calaon; 2° Mario Matarazzo; 3° Patrizia Tamburrino

Classificati 4° a pari merito nelle rispettive categorie: Maurizio Negri; Simona Fusco, Giovanni Amarante, Gerardo Comentale, Gabriele Paone, Giuseppe De Lucia

 

Oltre alle aziende partner, si ringrazia la Buoneria per la disponibilità, le riviste che riportano l’evento, le giurie della bellezza e del gusto, lo staff, i pizzaioli che hanno partecipato alla selezione, i selezionati che non hanno potuto esserci, e soprattutto i Finalisti che ancora una volta hanno saputo stupire pubblico, giurie e organizzatori.


28/10/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS