HOME / Ristonews / attualit%EF%BF%BD%EF%BF%BD,%20sondaggi,%20news


Solo buon nuove

editoriale.jpg

 

Con il 2020 alle porte, e gli auguri pronti per essere sciorinati ai 4 venti, vi parliamo di buone notizie. Solo buone notizie affinché, come tutti desideriamo, ci siano gli auspici più belli… per tutti.
Allora cominciamo con il dire che la pizza, la nostra cara amata vivanda scugnizza, gode di ottima salute.
Non è più la pietanza che faceva storcere il naso ai soloni del gourmaind, e anche gli stessi pizzaioli - un tempo visti come operatori di serie B - si sono affrancati un ruolo da protagonisti fra gli operatori della ristorazione che conta.
Oggi pizza e pizzaiolo sono sinonimi di qualità e professionalità, un’evoluzione che abbiamo sempre con forza promosso e raccontato nel portale Ristonews.com e nella pagine della nostra rivista Pizza&core.
Ma il merito maggiore va a tutto l’indotto del comparto, dai produttori, ai formatori, agli stessi pizzaioli e in special modo alle giovani leve per i quali la pizza è una pietanza nella quale si unisce scienza, conoscenza e passione.
Altra buona notizia è quella che il mercato della ristorazione è in crescita, nonostante la nostra economia non godi di ottima salute, quest’anno che va via la crescita è stata di uno zero virgola, i consumi fuori casa crescono e sono destinati a salire. La tendenza è in atto ed è per certi versi irreversibile. In questa crescita, siamo certi, un ruolo da protagonista lo avrà la nostra cara amata pizza. Un prodotto che, univoco nella sua identità, si presta a diverse interpretazioni, dalla tradizional napoletana, alla gourmet, quella con il cornicione basso fino alla cosiddetta contemporanea.
Qual è la pizza migliore? Tutte. Ovvero tutte quelle fatte con ingredienti di qualità, con gli impasti che garantiscono una buona digeribilità e che si offrono con un giusto gusto equilibrato.
E’ questa la strada che è stata già tracciata, è questa la strada che porta al futuro, è questa la strada lungo la quale noi di Pizza&core con la nostra rivista - giunta al 17° anno di pubblicazioni - le nostre attività digitali, Pizza&core International in lingua inglese, il portale ristonews.com, le news letter settimanali, le attività sui social i nostri video, vogliamo tenervi compagnia, e raccontarvi quel mondo che amate e che amiamo. Buon 2020.
Giuseppe ROTOLO


17/12/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS