HOME / Beverage / Prodotti
N’artigiana Veracemente Napoletana

nartigiana-logo.jpg

 

 

In una città come Napoli, ricca di storia, cultura, arte, e di quell’inconfondibile mix di creatività e sapienza artigianale, non di rado è possibile assistere alla nascita dinartigiana-2.jpg autentici capolavori, il cui elenco sarebbe infinito.
A questi, da oggi, si aggiunge N’artigiana, animo puro, sapore inconfondibile, universale… come Napoli.

 

Creare una birra che si ispirasse alle migliori eccellenze partenopee e celebrasse il valore dell’artigianato e della tradizione napoletana ancora oggi capace di incantare il mondo con piccoli e grandi capolavori: è questo lo spirito con cui è nata N’artigiana. Una storia di eccellenze che si rinnova e che oggi si ripropone con il Birrificio Artigianale Napoletano che firma appunto N’artigiana, e la propone al mercato in 4 diverse tipologie per soddisfare ogni palato, anche il più esigente. L’attenta selezione delle materie prime, il costante controllo del processo produttivo e l’amore per le cose semplici, sono i nartigiana.jpgmust di questa nuova birra. Tutto si traduce in una sorta di missione che si esprime nell’arte di miscelare malto, lievito, luppolo e acqua ottenendo sempre il mix perfetto tra profumi, aromi, sapori e tradizione. Alla prima boccata dell’incredibile N’artigiana Oro, si può cogliere un delicato aroma di profumi floreali e la fragrante freschezza dei luppoli impiegati che regalano un gusto pieno e rotondo. La birra spicca per il suo elegante color oro brillante e si accompagna perfettamente con i decisi sapori della cucina napoletana. Insomma, un capolavoro. La ricetta N’artigiana nasce dalla volontà di trovare il connubio perfetto per apprezzare il sapore autentico di un pezzo d’Italia in un’unica occasione. L’indiscutibile patrimonio culturale dell’umanità, finalmente incontra una birra veracemente napoletana, capace di rendere memorabile il classico connubio pizza-birra. Un matrimonio di sapori, di sentori, di emozioni al palato, all’insegna dell’eccellenza napoletana; garanzia di gusto e di grande qualità, nel nome di una tradizione unica e meravigliosa. Ecco le quattro proposte, disponibili in bottiglie da 33 cl e 66 cl e fusti.
N’artigiana Oro “pura delicatezza fatta birra”
N’artigiana Rossa “impossibile non farsi coinvolgere”
N’artigiana Ambrata “mai assaporata birra più compatta”
N’artigiana Doppio Malto “unica nella sua raffinatezza”.

 

 

napoli.jpg


Napoli, lì dove si uniscono le eccellenze e nasce il gusto.

Forse non tutti sanno che è proprio nella città partenopea che viene “scoperto” apprezzato e poi reso indissolubile il classico e vincente connubio Pizza&Birra. Il fatto è storia, siamo nell’ottobre del 1943, tempi di guerra, in una Napoli devastata da mesi e mesi di bombardamenti arrivano gli Americani. Resteranno in città molto tempo e lasceranno un segno indelebile. Ma anche Napoli lascerà un segno indelebile dentro di loro. Una delle scoperte che gli americani fanno è la verace pizza napoletana. I soldati americani ne vanno ghiotti, ne parlano, soprattutto ne mangiano, ma con cosa l’accompagnano? Prima di allora con la pizza si beveva vino, per i lazzari dei bassi invece solo acqua, ma la guerra e il conseguente abbandono delle campagne in quegli anni avevano reso il vino introvabile e costosissimo. Dopo qualche settimana dalla liberazione di Napoli il “birrificio Meridionale” come veniva chiamato allora riaprì. Con la pizza a Napoli in quegli anni difficilissimi c’era disponibile la birra, solo la birra. Per gli americani (e non solo) fu un apprezzamento doppio, Pizza e Birra, “na cose e pazz…” da allora il matrimonio Pizza&Birra si compì… per sempre. Ed oggi si rinnova con N’artigiana.

 

nartigiana-4.jpg www.birrificioartigianalenapoletano.it/

 

simboli-social.jpg


18/12/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS