HOME / Food%20Service / Aziende
I profumi della tradizione con un tocco moderno

Esmach porta a Sigep lievito madre e tecnologia

LOGO-esmach.jpg

 

esmach.jpg

Anche quest’anno saranno tante le novità che Esmach presenterà a SIGEP/AB Tech Expo, sempre con un occhio di riguardo per efficienza, praticità e risparmio in termini di tempo e di energia.
Giunto alla sua 41a edizione, SIGEP si conferma come l’evento professionale di maggior rilievo dedicato ai professionisti della Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè. Inoltre, visto il successo del 2017, quest’anno torna anche l’appuntamento con AB Tech Expo, il 6° Salone internazionale delle tecnologie e prodotti per Panificazione, Pasticceria e Dolciario, durante il quale verranno presentate le soluzioni più innovative e rappresentative del settore.
esmach-3.jpgEsmach, da oltre 50 anni a servizio della panificazione con i migliori sistemi per la gestione del lievito madre, sarà presente con tante novità tutte da scoprire. «In Esmach portiamo avanti le tradizioni e i profumi di una volta, ma con un tocco di modernità - racconta l’Amministratore Delegato Paolo Zunino. - E questo a vantaggio di panificatori, pizzaioli e ristoratori, che con il supporto delle attrezzature giuste possono realmente fare un salto di qualità e proporre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti sempre freschi, fragranti e genuini».
Un esempio è l’evoluzione di Bottega Negrizzolo, storico locale di Grisignano di Zocco (VI), che da semplice caffetteria si è trasformato negli anni in vera e propria “bottega”.
«Il nostro locale apre alle 5:00 del mattino. Il forno è già caldo e siamo subito pronti a infornare il nostro pane e i nostri lievitati. Alle 6:00 possiamo già vendere il pane appena sfornato, oltre ovviamente al servizio di colazione. - Racconta Giuseppe Negrizzolo, giovane titolare della Bottega Negrizzolo. - Fin qui niente di strano. La particolarità è che non mi sono dovuto alzare di notte per rinfrescare il lievito o impastare. Ho tutto pronto dal giorno precedente». E così Giuseppe fa il “panettiere di giorno”, ma con la stessa qualità e gli stessi profumi della tradizione. «Nel pomeriggio metto a punto gli impasti per il giorno successivo, mentre al mattino mi dedico solo alla cottura».
Al bar e alla buona cucina si è quindi sommata anche la produzione di pane. «La voglia di crescere e migliorarci era molta, così abbiamo deciso di aprirci a una nuova esperienza: quella della lievitazione a lievito madre naturale. All’inizio il pane era solo per uso interno, come contorno per i nostri piatti. Poi però i nostri commensali hanno iniziato a chiederci di poterlo acquistare, tanto era buono, fragrante e facilmente digeribile».
esmach-4.jpgDa qui si è aperto un mondo, fatto di pizze, focacce, pagnotte e stirate romane. E tutto questo grazie a quattro macchinari installati e targati EsmachLab: un generatore di lievito madre liquido, un’impastatrice, una cella di lievitazione e di conservazione detta Climother e un forno elettrico.
«Questo innovativo concept proposto da Esmach si è inserito alla perfezione nei nostri spazi, - prosegue Giuseppe, - da subito il team di esperti Esmach ci ha guidato nelle lavorazioni con consigli e consulenze, insegnandoci le basi e piccoli accorgimenti».
Una volta appresa l’arte, la fantasia ha fatto il resto. Che si tratti di colazione o di pausa pranzo, di uno spuntino veloce o di un aperitivo in compagnia, la clientela della Bottega Negrizzolo è senza dubbio aumentata ed è più variegata. «Questo non può che riempirci di orgoglio. A dimostrazione che tradizione e innovazione, manualità e tecnologia, possono essere un connubio perfetto».

 

www.esmach.com/it/

 

La Bottega Negrizzolo - Via V. Veneto, 34, 36040 Grisignano di Zocco (VI) - tel. 0444.614676


LOGO-esmach.jpg

Vi aspettiamo ad ABTech Expo - Sigep dal 18 al 22 Gennaio 2020 allo Stand 064 Pad D5


08/01/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS