HOME / Eventi / Eventi
Mulino Caputo in the world

caputo-logo.jpg

 

caputo.jpg

Da Napoli alla conquista del Mondo, per parafrasare il titolo di qualche famoso film, una frase che è perfetta per il Mulino Caputo, la sua storia del resto parla da sola, così come parlano due recenti fantastici eventi dove è stata protagonista assoluta.
Il primo a New York, nella prima settimana di ottobre, precisamente nel quartiere del Bronx, tante similitudini con Napoli, e dove la buona pizza è stata ponte fra la città partenopea e la grande mela, città che, geograficamente sono sulla stessa latitudine, quando si dice l’affinità.
caputo-2.jpgÈ stato un trionfo di colori, sapori e gioia con il sindaco Bill De Blasio che grida «Forza Napoli!» si abbraccia con Antimo Caputo, scherza e ride con Gino Sorbillo, cerca anche di fare la pizza e di infornarla, insomma un bagno di folla fra dischi di pasta e felicità. L’armata dei pizzaioli napoletani è stata inarrestabile e ha messo allegramente a soqquadro un quartiere come il Bronx, non per nulla c’erano degli agitatori della pizza del calibro di Teresa Iorio, Gino e Antonio Sorbillo, Vincenzo Capuano, Salvatore Salvo, Davide Civitiello e tanti, tantissimi altri.
Il gemellaggio della manifestazione nella Grande Mela con il Napoli Pizza Village ripete lo strepitoso successo dell’evento sul lungomare di Napoli.
A New York si sono contati 30mila visitatori, 30 stand dedicati alle specialità dei migliori pizzaioli del mondo.
L’altro successo è stato vissuto in un’altra capitale del mondo: Londra, all’European Pizza And Pasta Show.caputo-3.jpg
«Siamo stati i primi a mettere la prima firma per il primo stand – ha dichiarato orgoglioso Antimo Caputo per l’occasione - era chiaro sin dall’inizio che non solo bisognava esserci, ma che sarebbe stato fondamentale giocare un ruolo da protagonisti per quella che è oggettivamente una delle città più belle e commercialmente più interessanti del pianeta.
Il mio orgoglio più grande è che ci sono tanti giovani, pizzaioli e non, pronti a dare il meglio della nostra Napoli anche qui, oltre la Manica, come del resto ovunque. Questi ragazzi sono ambasciatori di pizza, cibo, cultura, sorrisi e tradizioni. Queste mani, questi prodotti, questa mescolanza di talento e qualità che diventa vera e propria arte, sono esattamente ciò che vogliamo essere noi: Napoli nel mondo».

 

www.mulinocaputo.it/


17/11/2019

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS