HOME / Mondopizza / Pizzanews
A Napoli arriva la pizza Bulgogi di ispirazione coreana

Un modo innovativo, ispirato alla cucina coreana, di unire la pizza napoletana alla carne cotta a fuoco vivo: è così che a Grumo Nevano da Grumè, la prima “bracepizzeria” in Italia, è nata la Pizza Bulgogi (in coreano bul indica “la carne” e gogi “il fuoco”), brand registrato in esclusiva dai tre titolari del locale, i fratelli Angelo e Crescenzo Rennella e il loro cugino Sandro Giglio. La pizza dopo essere stata infornata con latticini e olio extravergine di oliva viene servita accompagnata da straccetti di carne marinata da cuocere direttamente al tavolo su una pietra ollare; ognuno sceglie il grado desiderato di cottura della carne e poi appoggia gli straccetti sugli spicchi di pizza prima di procedere all’assaggio.pizza-bulgogi.jpg
Se nella pizza Bulgogi, nata insieme all’intero format “bracepizzeria” con la collaborazione del consulente marketing Giuseppe Gargiulo, si trova la massima espressione del connubio tra pizza napoletana e carne, non mancano numerosi altri esempi di quest’unione innovativa nel resto del menu. Sulle pizze è possibile assaporare carni bianche, rosa e rosse, dal manzo al maiale, dal pollo al coniglio. La carne, che va a impreziosire anche alcuni fritti, diventa ingrediente persino di un dessert, la Tortina magra al cioccolato, che accanto a cioccolato fondente, pinoli e uva sultanina vede la presenza di un trito di filetto rosolato al burro.
Grumè, punta sulla qualità delle carni, tutte rigorosamente certificate, provenienti da allevamenti di fiducia. La scelta è ampia e spazia da quelle di produzione locale a quelle di provenienza nazionale.
Il locale non è, però, solo il paradiso per gli amanti della carne, poiché la proposta prevede anche fritti classici napoletani e pizze tradizionali o con baccalà e tonno. Ai comandi della pizzeria c’è Ernesto Cibelli che realizza un impasto molto leggero e digeribile con una farina che riduce significativamente la glicemia postprandiale.

 

Fonte: La Repubblica Napoli.it


14/02/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS