HOME / Eventi / Fiere
Sigep sempre più in alto

logo-sigep.jpg

 

Oltre 200mila presenze e 33mila buyer provenienti da ogni angolo di mondo ben 187 diversi paesi, in testa Spagna, Germania e Francia, ma anche tanti paesi da Asia e Americhe a partire da Cina e Stati Uniti, 1.250 espositori provenienti da oltre 30 paesi che nei 129mila metri quadri del quartiere fieristico riminese concludono affari e colgono importanti visioni sul futuro del comparto. Tutti dati che confermano l’indiscusso successo della 41a edizione del Sigep a Rimini dal 18 al 22 gennaio 2020 che per questa edizione ha messo in mostra anche A.B. Tech Expo, 6° Salone delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.
Fra i presenti tante aziende vicine al mondo pizza e pastry che documentiamo con una carrellata fotografica in questa pagine di Pizza&core Collection.sigep.jpg
Alla kermesse anche Input Edizioni con le sue riviste Pizza&core e Pastry Magazine ha avuto la sua ribalta. Fra gli eventi da segnalare, nella Bakery Arena, la presentazione del libro, La dolce sfida Mondiale, presente l’editore Giuseppe Rotolo insieme a Enrico Casarano, Matteo Cutolo, Peppe Russi.

Qualità, italianità, innovazione, expertise, design e passione, questi sono stati i leitmotiv vincenti di questa partecipatissima edizione, sei parole chiave ad indicare il futuro del foodservice.
Un settore in costante espansione e due manifestazioni che di edizione in edizione crescono per dimensioni e qualità degli espositori e dei visitatori: oltre 200mila presenze di operatori professionali, 33mila buyer provenienti da 187 Paesi. Sono questi i numeri record di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, giunto alla 41esima edizione e di AB Tech Expo che hanno chiuso i battenti dopo un’altra straordinaria edizione.
La manifestazione inaugurata dal Ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo Dario Franceschini si conferma un potente  volano per lo sviluppo di un settore che si nutre di artigianalità e qualità e che rappresenta il meglio della tradizione italiana dell’arte bianca nel mondo.

 

 

sigep-2.jpg


26/01/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS