HOME / Ristonews / attualit%C3%A0,%20sondaggi,%20news
Dolceitaliano.it al fianco dei Pasticceri italiani

Negozi chiusi, ma con l`online il comparto può resistere


L`e-commerce dedicato all`alta pasticceria made in Italy è oggi più che mai accanto agli artigiani del dolce: la vendita su web permette di andare avanti soprattutto in vista della Pasqua

Nella situazione attuale di grandi restrizioni a causa della diffusione del Covid-19, meglio noto come Coronavirus, Dolceitaliano.it è più che mai al fianco dei Pasticceri italiani che si trovano in una situazione di blocco senza precedenti, con attività al pubblico chiuse in prossimità di un periodo strategico come quello della Pasqua.
Dolceitaliano.it offre, oltre che una pratica vetrina d`acquisto per gli utenti, uno strumento importante a disposizione di Maestri Pasticceri e Artigiani che vogliano avere uno spazio di vendita online a costo zero, col vantaggio di farlo affidandosi a un brand online già consolidato.
Dolceitaliano.it è infatti la più grande pasticceria online made in Italy che comprende un gran numero di referenze tra lievitati, cioccolato, creme, confetture, healthy food, ma anche vini, liquori e distillati: un`avventura iniziata due anni fa, targata DRG Systems e che si è rivelata lungimirante, con business e vendite in ascesa.
Complice del successo, una strategia vincente tra comunicazione e promozione, un assortimento vasto, impossibile da trovare in qualsiasi negozio fisico, comprendente prodotti da tutta Italia, da Nord a Sud, ma soprattutto l`alta qualità di cui si fa garante Dolceitaliano.it, referente ormai identificato dalla web community come affidabile.
Dolceitaliano.it si occupa della promozione, della gestione delle spedizioni, dell`Assistenza Clienti e molto altro, senza che il produttore debba farsene carico: dovrà solo dare l`elenco dei prodotti che desidera
vendere.

Insomma, i plus che Dolceitaliano.it offre ai Pasticceri di tutta Italia sono tanti, tra cui:

Settore in continua crescita. Secondo il Report Digital 2019 condotto da We Are Social e Hootsuite. si stima che le vendite attraverso e-commerce siano destinate ad aumentare del 78% entro il 2020.
Unico nel suo genere. Dolceitaliano.it è stato il primo negozio di alta pasticceria e continua ad esserlo, vantando una presenza sul mercato ora unica nel settore dell`Alta Pasticceria italiana.
Vendite 24 h, 7 giorni su 7. Dolceitaliano.it come ogni e-commerce non ha orari di apertura o chiusura. Le vendite possono quindi essere effettuate in ogni momento della giornata, intercettando così un ampio target di pubblico.
Costo zero. Il produttore non deve acquistare il dominio, realizzare la piattaforma, integrare sistemi di pagamento ed effettuare molti altri passaggi piuttosto onerosi in termini di costi e tempi.
Facilità. Il produttore ha a disposizione un`area personale di facilissima gestione in cui inserire disponibilità e referenze; per ogni dubbio lo staff di Dolceitaliano.it è sempre a fianco del
professionista.
Promozione. Dolceitaliano.it promuove i prodotti su Google Shopping oltre che sui propri canali social (Instagram e Facebook) anche con campagne sponsorizzate in concomitanza delle Feste (Natale, Pasqua, ma anche San Valentino, Festa della Donna, ecc); ha uno spazio blog che
comprende contenuti originali tra cui interviste ai Pasticceri, ricette e commenti sull`attualità del mondo del Dolce.
Logistica e spedizioni a zero pensieri. Anche in questo caso ci pensa lo staff di Dolceitaliano.it.

 

Ufficio stampa Dolceitaliano.it - DRG COMUNICAZIONE


25/03/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS