HOME / Beverage / Aziende
La gamma del Birrificio L’Olmaia

birrificio-lolmaia.jpg
La Toscana è terra non solo di vini, ma di eccellenze, e il Birrificio L’Olmaia guidato dai brewer Moreno Ercolani e Massimiliano Roncoloni ne è uno degli esempi.

La loro avventura birraria è iniziata con la prima cotta nel 2005, e nel 2009 L’Olmaia lascia Chianciano per spostarsi a pochi chilometri da Montepulciano.

Oggi L’Olmaia rappresenta una delle realtà italiane più interessanti.. e per Interbrau è un piacere poter portare i sui prodotti sul mercato sia in fusto che in bottiglia

 

Downloader.jpgL`OLMAIA BK

 Birra di colore scuro quasi impenetrabile. Al naso le note sono alleggerite e rinfrescate dalla presenza del luppolo. In bocca il panorama si ripresenta, pur con sentori di caffè e cioccolato, con un finale piacevolmente secco e aromatico grazie all`attento uso del luppolo.

 

GRAD. ALC.: 6% vol.

COLORE: Scuro, quasi impenetrabile

 

 

 

 

image004hh.jpgL`OLMAIA PVK

 Birra con il 35% di cereali crudi (grano tenero, grano duro, orzo, avena) della Val d`Orcia prodotti dall`Azienda Agricola Biologica Lucignanello di Pienza. Colore giallo carico, con riflessi dorati, opalescente. Naso molto fresco, con note di cereali, fiori bianchi e agrumi. Un buon corpo, parte centrale della bocca dolce, quasi mielosa, rinfrescante nella parte finale appena balsamica. Molto fresca e beverina anche grazie ad una piacevole nota amaricante. Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia.

 

GRAD. ALC.: 4,5% vol.

COLORE: Biondo dorato

 

image007.jpgL`OLMAIA LA 9

 Ambrata con riflessi aranciati. Schiuma fine, compatta, molto persistente. Naso inglese, con una bella nota di arancia amara candita e caramello. In bocca è molto complessa, dominata dalle stesse sensazioni di arancia amara che si percepiscono al naso. Una birra ben bilanciata tra i sentori dolci di caramello e quelli amari del finale. Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia.

 

 

GRAD. ALC.: 6,5% vol.

COLORE: Ambrato con riflessi aranciati

  

 image005.jpg 

 

L`OLMAIA LA 5

 Giallo intenso, bei riflessi dorati. Schiuma compatta, fine e persistente. Al naso spiccano le note erbacee del luppolo e sensazioni floreali, oltre a una dolcezza quasi di miele. In bocca, dopo l`attacco dolce, l`amaro del luppolo arriva a grandi passi dominando il finale. Birra equilibrata, elegante, molto beverina. Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia.

 

GRAD. ALC.: 5,5% vol.

COLORE: Biondo intenso


 


 


ShareThis


10/04/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS