HOME / Home / Scelti per voi
Icecar Box di Argenta Icecar ottimizza il servizo di delivery delle gelaterie

Il team di Argenta ICECAR ha studiato una soluzione per potenziare la vendita di gelato a domicilio; il delivery infatti si sta rivelando anche per le gelaterie l’unica soluzione per tenere in vita il business durante questo periodo di emergenza.
Come testimonia anche la ricerca Deliveroo di cui vi abbiamo parlato in questi giorni, il gelato è tra i prodotti più richiesti da gustare a casa.

Ma organizzare un servizio di delivery per il gelato è leggermente più complesso che per gli altri cibi; consegnare vaschette di gelato senza una attrezzatura adatta può danneggiare il prodotto e di conseguenza l’immagine della gelateria, ma rischia anche di diventare anti-economico.

Il sistema delivery gestito in proprio dai gelatieri potrebbe essere di fatti ottimizzato: molti stanno facendo le consegne per quantità limitate di gelato, escludendo buona parte degli altri icecar.jpgprodotti come ghiaccioli o ricoperti per esempio. I gelatieri utilizzano il proprio veicolo aziendale o privato, spingendosi a pochi chilometri dal laboratorio per garantire un prodotto alla giusta temperatura e non sopperire a costi troppo elevati.

E proprio per cercare di aggirare queste problematiche e affiancare i gelatieri in questo difficile momento, Argenta Icecar ha ideato ICECAR BOX, una vasca gelato a bassa temperatura di grande capienza che può essere facilmente installata su furgoncini o altri veicoli con adeguata portata.

Gli impianti frigoriferi in dotazione hanno autonomia di 8 ore senza connessione alla rete elettrica, ciò significa che con una normale carica Icecar Box garantisce la giusta temperatura negativa per un’intera giornata di lavoro fuori dal laboratorio. La refrigerazione così strutturata consente di lavorare porta a porta senza intoppi anche a distanze più importanti e vendendo anche prodotti più delicati come i ghiaccioli ad esempio.

La capienza supera gli 80 kg di gelato, che può essere disposto in vaschette o contenitori di differenti misure a seconda delle richieste della clientela e in modo organizzato.

Il responsabile dell’ufficio tecnico e socio dell’azienda Andrea Triches dichiara “Abbiamo cercato di contenere il più possibile i costi, senza rinunciare alla qualità artigianale che ci contraddistingue. L’obbiettivo è offrire una soluzione concreta ai nostri clienti. Quello che proponiamo è un piccolo investimento che consente alle gelaterie di ottimizzare i guadagni in un periodo come questo in cui possono solo effettuare consegne a domicilio a tempo indeterminato.”

Argenta sta raccogliendo i pre-ordini e sta organizzando la produzione affinché tutte le richieste possano essere soddisfatte nel più breve tempo possibile sia in Italia che all’estero. Il prezzo proposto da Argenta per il suo nuovo ICECAR Box è di 1.880 € (iva esclusa). 

Installazioni, realizzazioni, arredamenti e vendite di Argenta sono arrivate ben oltre il Bel Paese, conquistando più di 35 Paesi nel mondo.

 

fonte e fotp: www.horecanews.it


08/05/2020

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS