HOME / Eventi / Eventi
Coppa Italia Pizza di Qualità

Grande successo a Velletri

folliero-coppa-italia-pizza.jpg

 

folliero.jpg

 

Una severa giuria composta da sei esperti, tra cui ristoratori e diversi campioni di pizza provenienti da tutto il mondo, 130 partecipanti provenienti da varie città d’Italia, 13 categorie di gara: tutto questo è stata la “Coppa Italia Pizza di Qualità 2012”, tenutasi a Velletri.
La finale dell’evento, portato avanti sotto la direzione dell’UEPT&R di Alfredo Folliero, si è tenuta lo scorso 27-28 febbraio presso il “Casale della Regina”. Evento rimandato di una ventina di giorni a causa del maltempo che aveva colpito l’Italia ad inizio mese, una scenografia alla The Day After Tomorrow ideale per iniziare l’anno in salita viste le difficoltà che si sono presentate ad inizio anno, ma dopo una salita c’è la discesa e per l’Unione Europea Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori aspetta un’annata internazionale da Las Vegas a Tokio da Pechino a Dubai, tappe che alimenteranno l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi. Un plauso speciale va alla rete istruttori di Pizza Style School www.corsopizza.it che ha sfornato giovani talenti, che ad inaspettata, sorte sono saliti sul podio alla prima gara confermandosi allievi modelli.
folliero2.jpgCome sempre la gara è stata ricca di emozione per i partecipanti, ma soprattutto per i vincitori, non indugiamo dunque oltre nello svelarli: per la categoria Margherita Doc l’oro è andato a Salvatore Di Matteo; nella Pizza Classica primo posto a Antoine Di Fazio; nella categoria Pizza Scenografica battimani a Vittorio Rossi; nella categoria Pizza Innovativa podio ad Armando Messina; Ernesto Parziale s’è distinto nella sezione Pizza No Glut, mentre nella Pizza Dessert il campione è stato Aniello Rovezzo; nella categoria Sapori Del Sud il primo posto è stato assegnato a Antonio Trivento; il migliore Calzone Doc lo ha preparato, invece, Enzo Cacialli, mentre la più buona Pizza in Pala è stata quella di Alessandro Zompatori. La categoria Pizza In Teglia è stata vinta da Giuseppe Ricupero. La Pizza Fritta numero uno è stata quella di Domenico Caserta ed infine nella sezione speciale Spaghetto D’oro primo posto a Marcello Fotia.

Si ringraziano gli sponsor ufficiali Molino Caputo, Dolce & Salato ed Euro Iovine.


11/03/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS