HOME / Food%20Service / Prodotti
Molino Spadoni: una nuova base senza glutine

Una nuova base senza glutine con farina integrale di grano saraceno E mix di semi: Molino Spadoni propone il disco pizza da 29,5 cm

spadoni-logo.jpg

 

Una proposta dal sapore più caratteristico e dalla consistenza rustica, che segue i trend di consumo healthy

 spadoni.jpg

Coccolia (RA), giugno 2020 – Una nuova soluzione gluten free per una eccellente pizza integrale nel formato da 29,5 cm: l’esperienza centenaria sulla lavorazione delle farine di Molino Spadoni dà vita al Disco Pizza Integrale, un’alternativa alla base bianca già esistente, con un gusto più caratteristico e dal maggiore contenuto di fibre, quasi il doppio. È proprio dal successo del Disco pizza classico, una delle referenze più utilizzate da pizzerie e locali, che l’azienda propone questa innovativa evoluzione nel mondo senza glutine: una base con farina integrale e semi, che segue i trend di consumo dei prodotti healthy e non convenzionali.

 

Gli ingredienti caratterizzanti sono proprio la farina di grano saraceno integrale, che conferisce il sapore peculiare e il tipico color nocciola delle farine grezze, e un mix semi di sesamo, di miglio e di lino, per una sensazione al palato più rustica, che però non fa venire meno la consistenza soffice. La scelta della farina di grano saraceno consente di diversificare spadoni-2.jpgulteriormente la gamma delle proposte senza glutine, permettendo di rispondere sia alle esigenze dei professionisti con un elemento in più da offrire in menù, sia dei clienti, mettendo loro a disposizione un prodotto gustoso con una texture ricercata, superando i limiti che questa particolare categoria del food spesso presenta, essendo penalizzata dal punto di vista organolettico e del sapore. Un elemento di sicura fidelizzazione per chi sconta una scelta meno varia di possibilità come chi deve mangiare cibi privi di glutine.  

 

Il Disco pizza con farina integrale e mix di semi Molino Spadoni è pratico per soddisfare in ogni momento le esigenze di questi clienti: è sufficiente scongelarlo a temperatura ambiente per circa 10 minuti, procedere con la farcitura preferita e ultimarne la cottura in forno. Una preziosa componente di servizio, che contrae i costi risparmiando sui tempi di preparazione, consentendo maggiore marginalità e monitorando debitamente il food cost. Una referenza che risulta particolarmente comoda anche da stoccare, per tenere scorte modulabili che rispondono alla domanda di una nicchia di clienti, gestendo richieste non pianificabili con facilità. Un prodotto che garantisce un risultato sempre perfetto e costante, con le caratteristiche di una proposta artigianale. spadoni-3.jpg

 

Peculiarità di questa referenza, così come per la versione bianca, è anche la confezione: ogni Disco pizza è contenuto in un pirottino di alluminio a supporto di cottura, che funge da barriera nel contatto diretto col forno. Una base che, per tutte queste caratteristiche, contribuisce ad ampliare facilmente il menù di pizzerie e ristoranti, soprattutto nel periodo attuale, in cui la ristorazione sconta l’incertezza di flussi ancora irregolari, frazionati tra servizio al tavolo, delivery e take away. In questa situazione la comodità di un prodotto frozen è fondamentale per ristrutturarsi senza rischiare di ritrovarsi con eccessivi sprechi.  

 

Una soluzione comoda e di qualità anche per i bar attrezzati a offrire un pasto caldo.

 

Peso 280g

 

Diametro 29,5cm.

 

Comunicato stampa Molino Spadoni


30/06/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS