HOME / Eventi / Eventi
Le pizzerie umbre applaudono “Qui Pizza nel Cuore”

Pizza-nel-Cuore-pizza.jpg

 

evento1.jpg

 

Si è svolto ieri 16 Aprile il secondo appuntamento di presentazione del network “Qui Pizza Nel Cuore”. Oltre 50 le pizzerie provenienti da tutta l’Umbria che si sono ritrovate presso la splendida nuova sede di Perugia dell’Università dei Sapori, partner dell’iniziativa, per conoscere i plus nutrizionali ed i vantaggi competitivi del progetto.

Il Prof Francesco Galli dell’Università degli Studi di Perugia, Facoltà Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana, ha iniziato illustrando gli effetti dannosi sulla salute di un’alimentazione scorretta, per passare poi alle linee guida di un’alimentazione sana e controllata e ai benefici della fibra. Galli ha sottolineato come il mercato del food si stia evolvendo e come il consumatore si mostri sempre più attento alle tematiche nutrizionali e salutistiche. Pizza nel Cuore nasce dalla ricerca sulla filiera sviluppato insieme all’azienda Molini Spigadoro, primaria realtà molitoria italiana. attenta alla qualità e alla sanificazione dei cereali, con un’esperienza pluriennale nel mercato del babyfood.

 

Pizza-nel-Cuore.jpgÈ intervenuto quindi Mario Cucchia, AD di Molini Spigadoro, per illustrare il progetto certificato “Filiera Spiga”, la qualità 100% Sano e la linea di farine NUTRIDEA, ricca di fibra e oligoelementi. Oggi è possibile utilizzare in pizzeria una farina Tipo2 garantendo la qualità, la lavorabilità, la salute e il gusto. A seguire sono stati illustrati da Annalisa Tardioli i vantaggi competitivi e gli strumenti di comunicazione messi a disposizione di tutti coloro che vorranno far parte del “pizza network”. Con “Qui Pizza nel Cuore” i pizzaioli possono comunicare ai loro clienti-consumatori i benefici della loro scelta fatta di gusto e salute.  Aderire al network non ha costi, soltanto condivisione di Obiettivi:

  • Mettere il Cliente al centro di tutte le nostre attività.
  • Tutelare la salute ed il benessere del Consumatore.
  • Favorire la consapevolezza di una Sana e Corretta Alimentazione.
  • Costruire insieme uno Sviluppo economico sostenibile. “

e accettazione di un Codice Etico guidato dai valori di RISPETTO, RESPONSABILITÀ e TRASPARENZA:

  • RISPETTO del proprio lavoro
  • RISPETTO della salute del consumatore
  • RISPETTO per la qualità delle materie prime
  • RISPETTO della salubrità dei prodotti
  • RISPETTO per l’Ambiente
  • RISPETTO delle norme sanitarie, amministrative e fiscali

 

evento3.jpgIl gruppo di partecipanti si è spostato poi in laboratorio per testare l’elasticità e la lavorabilità degli impasti, la cottura e la conservazione. La giornata si è conclusa con la degustazione di vari impasti.  Tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti ed hanno mostrato il loro interesse al progetto. In diversi hanno chiesto di aderire da subito, sottolineando l’esigenza di differenziarsi e l’importanza di comunicare al consumatore che con “Qui Pizza nel Cuore” anche la pizza può essere inserita a pieno titolo all’interno di una DIETA SANA.


13/04/2012

17/04/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS