HOME / Mondopizza / Pizzanews
E’ in libreria la prima Guida alle Migliori Pizzerie

La firma Monica Piscitelli, giornalista napoletana già autrice di una Applicazione per Apple, e raccoglie oltre 60 dei migliori locali per una pizza eccellente e le classifiche per individuarli

guida_pizzerie_monicapiscitelli.jpgE’ appena uscita in libreria la prima Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania (L`Ippogrifo, 10 euro). Il volume contiene oltre 60 recensioni e valutazioni di pizzerie realizzate in oltre un anno e mezzo anno di lavoro della giornalista e blogger (suo www.campaniachevai.it) napoletana Monica Piscitelli.

Il volume, fresco di stampa, contiene una serie di interessanti novità: un inedito VADEMECUM di Monica Piscitelli per degustare e riconoscere un’eccellente pizza; il primo GLOSSARIO completo del Pezzajuolo scritto dall’autrice con Raffaele Bracale (napoletanologo, linguista cultore ed esperto dell`idioma napoletano) e la storia di tre grandi famiglie di ARTIGIANI DEL FORNO, tema finora trascurato da qualunque lavoro editoriale dedicato alla più famosa pietanza di Napoli. Cuore della Guida, ovviamente:
- le STORIE delle famiglie di artigiani della pizza
- le recensioni e le VALUTAZIONI di oltre 60 locali;
- le CLASSIFICHE (Top 10 Migliori Pizzerie, Top 5 Migliore Margherita, Top 5 Migliore Ripiene, Top 5 Migliore Creativa e le nuove “best Pizza Fritta” e “Best Pizza a libbretta”;
- e i CONSIGLI per una visita turistica.


guida_pizzerie_monicapiscitelli-3.jpgA sostenere la nuova Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania, realizzata dai creativi della agenzia Startmedia di Napoli, gli sponsor: Le Strade della Mozzarella, Molino Quaglia, La Strada del Vino del Vesuvio e l’olio di Villa Dora.
La guida si trova in tutte le librerie Feltrinelli della Campania. A Napoli da Pisanti, Neapolis, Dante & Decartes e Loffredo. Sarà presto in tutte le librerie d’Italia.
Per richiederla contattare l’editote a info@edizionidellippogrifo.it - tel. e fax +39 081 517.70.00.

Monica Piscitelli
Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania
204 pagine, 10 euro
Edizioni dell’Ippogrifo


18/04/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS