HOME / Eventi / Eventi
C’è tanta Napoli al “Masters Of Pizza” del Mandarin Oriental del Lago di Como

NAPOLI. Vincenzo Guarino, executive chef del resort Mandarin Oriental del lago di Como, ha chiamato a raccolta i migliori pizzaioli d’Italia per presentare “Masters of Pizza”: un calendario di serate all’insegna delle nostre eccellenze, accompagnate dal panorama mozzafiato del lago di Como.

C’è molta Napoli in questo evento del Mandarin Oriental: con i tanti i piazzaioli partenopei presenti: Salvatore Salvo, della pizzeria Francesco e Salvatore Salvo; Davide Civitiello, Campione del Mondo 2013 del Trofeo Caputo; il pluripremiato Errico Porzio; Pierluigi Police, tre spicchi Gambero Rosso, campano di nascita e aretino d’adozione; Claudio De Siena, della Pizzeria Magma di Torre del Greco e la giovane promessa Luigi Mastellone, di Basilico Italia di Sorrento.

Tra i protagonisti dell’iniziativa ci saranno anche: Gennaro Nasti, della Pizzeria Bijou a Parigi, tre spicchi Gambero Rosso e Pier Daniele Seu, nella classifica The Best Pizzerias in the world della guida 50 Top Pizzas 2019.

Completano il quadro della folta rappresentanza partenopea le farine di Mulino Caputo, le mozzarelle della Latteria Sorrentina e i pomodori firmati Italianavera.

Così, in un’estate caratterizzata dal rinnovato amore per il nostro Paese, il Mandarin Oriental del Lago di Como invita a celebrare la gastronomia italiana in una location d’eccezione.

Ogni lunedì, dal 24 agosto al 12 ottobre 2020, gli ospiti  interni ed esterni del resort e del Co.Mo Bar & Bistrot avranno l’occasione di avvicinarsi alla storica tradizione artigiana della pizza, grazie ai più noti maestri pizzaioli.

I Pizza Chef, assieme a Vincenzo Guarino, guideranno gli ospiti in un itinerario gourmet attraverso tradizione, ricerca, sapori e ingredienti di qualità.

Il menu degustazione si aprirà con una sfiziosa entrée firmata da Vincenzo Guarino, seguita da una selezione delle migliori pizze d’autore dell’ospite della settimana e da una delle pizze signature di Guarino, presenti ogni giorno nel menu del Co.Mo Bar & Bistrot. Chiuderà il menù un delizioso dessert tutto italiano, realizzato da Ettore Beligni, pastry chef del resort.

Protagonista dell’iniziativa sarà anche la nuova Ape Pizza di Mandarin Oriental, Lago di Como, un concetto straordinario ideato dall’Executive Chef Vincenzo Guarino e Streetfoody. Il forno, realizzato artigianalmente e montato su un’iconica Ape Car, è attivo tutti i giorni dalle ore 12 alle 22.

La pizza è realizzata con il metodo nato a Napoli dai grandi maestri pizzaioli, tanto da essere inclusa nei beni immateriali dell’Unesco come “l’arte tradizionale del pizzaiuolo napoletano” che prevede, tra l’altro, una lievitazione di oltre 48 ore.

Ogni serata sarà accompagnata da una delle eccellenze della vinificazione internazionale, da Maison Ruinart a Ca’ del Bosco e Champagne Castelnau, senza dimenticare l’intramontabile abbinamento con la birra, in questo caso fortemente legata al territorio del lago, grazie al birrificio artigianale Dulac.

Immerso nel rigoglioso parco botanico del resort e con una meravigliosa terrazza panoramica sul lago, il Co.Mo Bar & Bistrot è il luogo ideale per un’esperienza gastronomica di qualità ma informale, grazie ad un’offerta eclettica che rappresenta un percorso attraverso il meglio dell’offerta gastronomica italiana.

 

fonte e foto: www.madeinpompei.it/


07/09/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS