HOME / Beverage / Prodotti
Interbrau presenta: TENNENT’S®, storico brand scozzese torna a casa.

image001.jpgimage002.jpgI colori, i sapori, la passione che scorre nel sangue scozzese, la qualità, la tradizione nell’innovazione: tutto questo in ogni bottiglia. Tutto questo in un nome: TENNENT’S® AUTHENTIC EXPORT.

Il vero spirito scozzese ricomincerà a vivere nella gamma TENNENT’S® AUTHENTIC EXPORT, le uniche TENNENT’S® prodotte in Scozia nella Wellpark Brewery di Glasgow in arrivo in Italia grazie ad INTERBRAU spa.

Tre prodotti dal carattere unico, TENNENT’S 1885 LAGER® (alc. 5% vol.) TENNENT’S SCOTCH ALE® (alc. 9% vol.) e la nuova TENNENT’S EXTRA® (alc. 9,3% vol.) capaci di soddisfare anche i consumatori più esigenti saranno disponibili sia in bottiglia (33 cl) che in fusto (25L).

La TENNENT’S 1885 LAGER® (alc. 5% vol.) ha un sapore lievemente dolce di malto, e un carattere luppolato e ben equilibrato. Questa autentica Scottish Lager piacevolmente corposa, è chiara e fresca, lascia sul palato un finale pulito e luppolato.

image003.jpgLa TENNENT’S SCOTCH ALE® (alc. 9% vol.)  ha un carattere piuttosto complesso, che offre un piacevole sapore fruttato, accompagnato da sottili note di luppolo. Il finale risulta rotondo, grazie alle note tostate di caramello, che completano questa autentica Scottish Ale piacevolmente corposa

La TENNENT’S EXTRA® (alc. 9,3% vol.) è una Scottish Lager forte con un sapore ricco e pulito di malto fornendo un pizzico di dolcezza fruttata che si fonde bene con il sottofondo di livelli alcolici e di una finitura di luppolo aromatico. Si tratta di un’autentica Scottish Lager corposa che combina una dolcezza leggermente maltata a una qualità di luppolo croccante tipica in questo stile di birra.

 

  La gamma delle TENNENT’S® AUTHENTIC EXPORT viene prodotta alla Wellpark Brewery, originariamente nota come Drygate Brewery. Il birrificio fu fondato dai fratelli Hugh e Robert Tennent a Drygate Bridge, vicino alla Cattedrale di Glasgow, dove la tradizione birraia nasce nello stesso sito sui banchi della Molendinar Burn già nel 1556. Cosi, il birrificio è la più antica entità commerciale di Glasgow, e nei pub scozzesi più una pinta su due di birra è TENNENT`S ®

 

Insieme al lancio dei prodotti verrà organizzata una forte campagna di marketing con l’obiettivo di veicolare i valori della nuova gamma, capace di essere più di semplici prodotti, ma chiavi per far vivere ai consumatori una esperienza: la Scozia, le sue leggende, i suoi valori.

Slàinte mhaith!

C&C Group

Le birre TENNENT’S® Authentic Export sono prodotte da Tennent Caledonian Breweries a Glasgow in Scozia. Tennent Caledonian è parte di C&C Group, la più grande azienda di bevande alcoholiche irlandese

C&C Group plc, con sedi in Irlanda e UK, è un importante produttore e distributore di bevande alcoliche, compresa Magners, marca di sidro distribuita a livello internazionale.


19/04/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS