HOME / Home / Scelti per voi
Al via l’edizione digitale di Artista del Panino 2020

C`è tempo fino al 20 ottobre per iscriversi all`edizione 2020 di "Artista del Panino" con una propria creazione originale che stupisca i giudici.

spreco-alimentare.jpg

 

La  nuova edizione digitale del concorso “Artista del panino”, ha riscosso un vero successo di iscrizioni e numerosi baristi richiedere il kit per cimentarsi nella creazione di gustosi e innovativi panini di cui le video ricette raccontano estro e idee curiose. 

Organizzato in collaborazione con Bargiornale e Accademia del Panino Italiano, partner confermati anche per il 2020, la quinta edizione di “Artista del Panino” ha preso il via il 1 luglio con l’apertura ufficiale delle iscrizioni sui siti web www.artistadelpanino.it e www.bargiornale.it

I partecipanti potranno iscriversi online fino al 20 ottobre 2020 caricando un video con la preparazione della propria ricetta realizzata utilizzando uno dei prodotti Agritech® proposti per questa edizione. 

Fra tutti i partecipanti iscritti verrà effettuata una selezione di 20 semifinalisti che si sottoporranno all’insindacabile giudizio della giuria popolare del web affiancata da una giuria tecnica di esperti formata da i vincitori delle precedenti edizioni di “Artista del panino” (Giacomo Dini, Gianpietro Sartori, Marco Carrieri e Giorgio Borrelli, insieme al giornalista Roberto Barat, redattore di Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale, WeBar, Barbara Rizzardini, direttrice dell’Accademia del Panino, e lo chef rinomato nel panorama nazionale Fabrizio Rivaroli) che decreteranno gli 8 finalisti.

Una sfida all’ultimo voto per conquistare il ticket che vale l’accesso alla finale che si terrà all’Accademia del Panino Italiano a Milano. 

Sarà essenziale per i semifinalisti convincere questi giurati d’eccezione che, insieme al vasto pubblico della rete, saranno chiamati a esprimersi su abbinamento degli ingredienti, originalità della ricetta, estetica del panino, velocità di preparazione e sulla presentazione video. 


Il gran finale all’Accademia del panino italiano


Gli 8 finalisti più votati otterranno il ticket per la fase finale dove tornerà la formula vincente che ha esordito nell’edizione 2019: una finale con scontri a coppie formate mediante sorteggio casuale e una finalissima con i due migliori aspiranti “Artisti del panino”. 

Per la finalissima torna anche l’apprezzata sfida a colpi di creatività della mistery box: i due contendenti dovranno infatti improvvisare una gustosa ricetta partendo da ingredienti misteriosi e da una selezione di pani Agritech® con l’obiettivo di creare, in appena 20 minuti di tempo, un’opera degna della corona di “Artista del Panino 2020”. 

Finalisti e superfinalisti saranno valutati in base non solo agli elementi della semifinale ma anche sul gusto delle proprie creazioni, sulla facilità di consumo senza posate e sulla spiegazione della ricetta. 

In palio, oltre al titolo di campione, importanti premi: il primo classificato potrà festeggiare la vittoria godendosi una vacanza per due persone a Dubai e la certificazione della propria ricetta all’Accademia del panino italiano mentre il secondo riceverà buoni acquisto ticket compliments. Tra i sei finalisti esclusi dalla finalissima, infine, sarà estratto a sorte un buono premio in prodotti Vandemoortele

Per scoprire chi sarà il nuovo “Artista del panino” basta seguire la sfida sui canali social.

 

fonte e foto www.horecanews.it


05/10/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   PIZZERIE
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS