HOME / Ristonews / attualit%EF%BF%BD%EF%BF%BD,%20sondaggi,%20news
Vi parliamo di sua maestà il dessert... guarda qui il video

La marcia in più della ristorazione

Il dolce al ristorante è sempre più protagonista, e gli esperti del settore Away from Home, ne parlano come di un toccasana per gli incassi di fine serata. Dalla cucina stellata al fast food, infatti, pare che servire dolci di qualità a fine pasto sia un modo per attirare clienti coinvolgendo i cinque sensi: dalla vista al gusto, dal tatto (giocando sulle consistenze), all’olfatto. Un dolce ben fatto sarebbe in dessert.pnggrado, dunque, di aumentare i profitti e allungare le ore di fruizione del ristorante, al primo pomeriggio ad esempio. Ma accoppiato con un cocktail è in grado di allungare anche la serata.
I dolci devono essere leggeri, con meno grassi e meno zuccheri, sia per motivi salutistici, sia per non sovraccaricare il palato, che normalmente arriva al dolce dopo un percorso di portate salate e saporite.
Una cosa è certa: per imparare a realizzare i dessert bisogna prima di tutto applicarsi nel trovare una certa manualità. È poi fondamentale, saper riconoscere la materia prima perfetta. Una condizione necessaria per l’esecuzione di grandi e piccoli dessert, perché la pasticceria da ristorazione è una cosa seria.
Allora... non perderti la nostra nuova rubrica “dolci tentazioni”, proposte ed idee dalle aziende per la preparazione di un perfetto dessert a fine pasto. il cliente tornerà a casa in dolcezza!

 

 

video.png


12/10/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS