HOME / Ristonews / attualit%C3%A0,%20sondaggi,%20news
EatwithCracco: la nuova proposta delivery di chef Craco con Eat Alimentazione Sostenibile

Chef Carlo Cracco, nota stella Michelin del panorama italiano e stella della tv con la sua consacrazione nel programma televisivo MasterChef, ha dato vita a un nuovo progetto.

Parte così il servizio di consegna a domicilio di pasti pronti preparati in collaborazione con Eat Alimentazione Sostenibile, programma di educazione alimentare della Gruppo San Donato Foundation.

EatwithCracco è il nome della nuova proposta culinaria “at home”. Si potrà scegliere tra profumati risotti al salto con cozze e zucchine o con ragù di verdure, fresche insalate con quinoa e amaranto, accompagnate da sgombro e ceci con un mix di verdure di stagione, ma anche torte salate, appetitosi involtini di riso e infine i dolci, come la caprese di mandorle, l’intramontabile sacher o l’elegantissima torta vegana al tè verde.

Già da un anno il servizio delivery Cracco realizza pasti da consegnare a domicilio a Milano, ma ora l’offerta viene arricchita dalle novità di EatwithCracco.

Sono molto felice di aver collaborato con il team di professionisti GSD per lo sviluppo di una nuova linea di ricette che rispettano la salute del nostro corpo, un tema a cui sono molto legato. Non dobbiamo dimenticarci che mangiare bene fa bene”, ha affermato lo chef stellato.

 

Chi sceglierà questi piatti sarà accompagnato alla scoperta di sapori vegetali nuovi e salutari, ma con delicatezza e gradualità, introducendo ingredienti che possano da un lato stimolare la curiosità e dall’altro essere amici del benessere fisico e psicologico”, afferma Stefano Erzegovesi, psichiatra e nutrizionista dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e membro del comitato scientifico di EAT Alimentazione Sostenibile.

Sfatiamo una volta per tutte il mito che un’alimentazione sana sia per forza priva di gusto. Non è affatto così, anzi può essere ricca di sapori e di una grande varietà di aromi e colori. Un alimento deve soprattutto soddisfare la multisensorialità, che ci condiziona nell’apprezzare e nello scegliere ciò che mangiamo. In questo modo coniughiamo il benessere fisico e mentale”.

Torta Vegana

Partner dell’iniziativa sono CraccoExpress, Gruppo San Donato e Goong Srl, società di scouting alimentare per la creazione e selezione di prodotti e linee di prodotti sostenibili e di qualità.

 

fonte: www.horecanews.it/eatwithcracco-la-nuova-proposta-delivery-di-chef-craco-con-eat-alimentazione-sostenibile/


11/01/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS