HOME / Mondopizza / Pizzanews
La pizza napoletana marinara: è il piatto della salute

Uno studio dell`Università Federico II di Napoli ha provato che la pizza napoletana marinara è uno dei migliori alleati del benessere. Ecco perché

news.jpgÈ nata a Napoli, chiusa a portafoglio era già lo street food del popolo nel ‘700, e da allora la pizza ha fatto così tanta strada da diventare un piatto globale, il più amato di tutti. Ormai si fa ogni angolo del mondo (e in ogni modo) ma la tradizione ripaga sempre: non solo in termini di gusto, ma di proprietà nutrizionali, perché la pizza se fatta bene è più buona e giova anche alla salute. Lo conferma uno studio dell’Università Federico II di Napoli.

Cosa fare allora per assicurarsi di mangiare la vera pizza marinara? «Chiedete al vostro pizzaiolo: chi aderisce alle regole delle Specialità Tradizionali Garantite fa una pizza come tradizione comanda e mette in bella mostra sul suo bancone gli ingredienti principali, cominciando proprio da olio e pomodoro. Poi – conclude il prof Ritieni – fidatevi sempre del gusto: resta un grande alleato».
Dove mangiare un’ottima pizza? Nella gallery sopra trovate le pizzerie italiane premiate con i «Tre Spicchi» dal Gambero Rosso.

 

fonte e foto https://www.vanityfair.it/vanityfood/food-news/2021/04/03/la-pizza-napoletana-marinara-che-fa-bene-alla-salute


06/04/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS