HOME / Eventi / Eventi


Food Genius Academy propone un corso online

Food Genius Academy propone un corso online di Food Delivery & Dark Kitchen

Parte il 19 aprile la seconda edizione online di Food Genius Academy dedicata al Food Delivery e alle Dark Kitchen, 5 lezioni di 3 ore con consulenza personale finale

Rational: 6 consigli per una migliore sostenibilità in cucina

In partenza alla Food Genius Academy, centro di formazione professionale accreditato e polo didattico all’avanguardia specializzato nella formazione food & beverage, con sedi a Milano e Bologna, la seconda edizione del corso intensivo online di Food Delivery & Dark Kitchen, 5 lezioni a partire dal 19 aprile, con consulenza personalizzata finale.

Food Genius Academy è un hub che fa da incubatore a progetti di ristorazione, consulenza, recruiting e formazione personale, offre i propri spazi per dark kitchen e ha visto nascere al suo interno la start-up Kuiri, che sviluppa progetti di delivery e ghost kitchen.

Il corso, strutturato durante il primo lockdown del 2020 per rispondere alle esigenze dei ristoratori in cerca di consigli e di chi aveva deciso di intraprendere una nuova attività di ristorazione, è dedicato al food delivery, alle dark kitchen e alle ghost kitchen, ideato da chi sviluppa virtual brand e dark kitchen di professione e con docenti che lavorano da anni in questo specifico settore, come consulenti o per i provider come Glovo, Deliveroo e Uber Eats.

Un corso intensivo, pratico, che si rivolge a chi ha un ristorante e vuole partire con il servizio di delivery, a chi vuole aprire un proprio virtual brand, a chi vuole ampliare le proprie competenze di marketing e management, a chi vuole creare una start-up del food delivery.

Il corso prevede 5 lezioni, dalla durata di 3 ore, di formazione teorica online in “diretta”, due volte alla settimana.

Dall’ideazione del progetto con format, posizionamento e business plan all’approfondimento di servizi, tecnologie e piattaforme, da modelli di business applicabili a chi parte da zero, a chi deve riconvertire o arricchire la propria attività ristorativa (dark kitchen, virtual brand, cloud kitchen, ghost kitchen, home restaurant) a case history e best practices. Dall’analisi delle nuove tendenze del settore allo studio del packaging e dell’offerta alla consulenza personalizzata finale con Paolo Colapietro di Kuiri, la start-up che aiuta a partire col proprio progetto in tempi brevi.

Tutti i docenti della Food Genius Academy sono stimati professionisti del settore enogastronomico. Il loro ruolo non è solo quello di insegnanti ma anche di mentori. Grazie alle loro esperienze di successo, infatti, supportano gli studenti con un approccio pratico orientato al business, fornendo conoscenze in linea con le ultime tendenze del settore.

Il costo di 500€ include l’iscrizione al Network FGA con l’accesso alle attività di selezione del personale e alle opportunità di lavoro in aziende e ristoranti gestite dalla società di recruiting Chef Around the World e ai corsi e attività di aggiornamento professionale e formazione continua offerti da Food Genius Academy a tutti i propri ex-studenti.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Food Genius Academy dal 2013 è un polo didattico all’avanguardia, specializzato nella formazione food & beverage, con corsi professionali di Alta Cucina, Pasticceria, Management di Sala, Restaurant & Crisis Management, master in Cucina e Restaurant Management e Comunicazione e Critica Gastronomica, dove studenti e professionisti da tutto il mondo si incontrano per condividere conoscenze e sviluppare nuovi progetti. Food Genius Academy non è solo una scuola ma è un incubatore di talenti, un hub della ristorazione, un ristorante didattico a Milano, e si declina anche come azienda di consulenza per il settore food & beverage e promotrice di eventi aziendali legati alla cucina. I centri Food Genius Academy hanno sede a Milano e Bologna. Il centro di Milano è accreditato dalla Regione Lombardia e certificato con un sistema di gestione della qualità ISO 9001. Il centro di Bologna è accreditato dalla Regione Emilia-Romagna come ente di formazione professionale.

 

fonte e foto: www.horecanews.it/food-genius-academy-propone-un-corso-online-di-food-delivery-dark-kitchen/


13/04/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS