HOME / Mondopizza / Pizzanews
Pizza, 50 Kalò riapre a Londra dopo 4 mesi di lockdown

"Il ritorno alla normalità sarà graduale – racconta Ciro Salvo – al momento solo 16 posti a sedere all’aperto, ma abbastanza per ricominciare"

Dopo quattro mesi di lockdown, 50 Kalò London, la pizzeria a Trafalgar Square del maestro pizzaiolo Ciro Salvo, ieri ha riaperto.  Pochi tavoli all’aperto in una Londra che si è svegliata sotto un’insolita nevicata di aprile.

"Il ritorno alla normalità sarà graduale – racconta Ciro Salvo – al momento solo 16 posti a sedere all’aperto, ma abbastanza per ricominciare". Secondo le linee guida annunciate a febbraio scorso dal premier britannico Boris Johnson, i ristoranti, pub e pizzerie potranno tornare ad accogliere i clienti all’interno dei locali solo dalla metà di maggio.

"Ma per noi è un enorme passo avanti, una luce in fondo al tunnel. Colleghi, amici, collaboratori, la squadra che ho formato e istruito personalmente, si riabbraccia dopo quattro mesi di distanza. Non potremmo essere più emozionati. Intorno a noi la gioia della ripartenza si mescola con l’amarezza delle saracinesche chiuse delle attività che non hanno retto all’urto della pandemia. Il cambiamento è stato tangibile fin dalle prime ore dell’alba: file dai parrucchieri, persone in strada, telefoni che squillano per prenotare un tavolo. È come se la vita ripartisse".

A ora di pranzo i tavoli esterni si riempiono in fretta insieme alle liste di attesa. Nonostante il freddo, nonostante la primavera non abbia fatto ancora capolino in una Londra febbricitante di vita e condivisione.

 

50 Kalo’ Londra di Ciro Salvo

Aperta nel luglio 2018, 50 Kalò London è nel centro di Londra: nella celebre Trafalgar Square, la piazza delle piazze, uno dei simboli della capitale britannica nel mondo. 200 mq e novanta i posti a sedere, una squadra formata  e istruita  personalmente da Ciro Salvo che si divide tra Napoli e Londra dove ha portato il suo pluripremiato impasto, unico per leggerezza e digeribilità.
fonte e foto: napoli.repubblica.it/cronaca/2021/04/14/news/pizza_50_kalo_apre_a_londra_dopo_lockdown-296385597/

16/04/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS