HOME / Food%20Service / Aziende
Agugiaro & Figna Molini: incontro tecnico a Lucca

logo-5stagioni-min.jpg Si è svolto la settimana scorsa, nel moderno laboratorio della panetteria Giusti di Lucca, un incontro dimostrativo sul pane Ciabatta Natura, curato dai tecnici di Agugiaro & Figna Molini.

L’attenzione del proprietario della panetteria, che da sempre propone alla clientela prodotti salutari, si è concentrata in questa caso verso un pane che non comprende l’aggiunta di farina nel secondo impasto, ma solo acqua, rendendolo così, una volta sfornato, uno dei  più digeribili al mondo.

 

agugiaro-figna-lucca.jpg

La farina in esso contenuta infatti è trasformata dai lieviti e dai loro enzimi per un periodo che va oltre le venti ore, e sviluppa  un aroma ed un gusto  veramente unici. La realizzazione di questa particolare ricetta è possibile grazie ad uno studio molitorio di processo su questa farina, fatta da Agugiaro & Figna Molini, tale da renderla particolarmente adatta ad assorbire acqua ed a lievitare con una bassissima concentrazione di lievito.

 

agugiaro-figna-lucca-2.jpgLa panetteria Giusti, nel cuore di Lucca, è un luogo storico che ha conservato l’immagine ed i prodotti di un tempo. L’insegna del negozio è in puro stile liberty a conferma della particolare attenzione dei proprietari verso la conservazione delle buone e sane tradizioni. Anche gli arredi dell’interno tutti di legno e vetro , sono eleganti e ricordano atmosfere di una volta.

La gamma dell’offerta di questa eccezionale panetteria, che comprende prodotti originali, come pizzette molto sottili chiamate pizza-lingua, un pane rustico scuro alle nocciole ed uva, ed una focaccia stirata, si arricchirà  anche delle Ciabatte Natura, proposte in vari formati.


15/05/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS