HOME / Mondopizza / Locali
Ae Oche

AE-OCHE-VENEZIA.jpgQuesta pizzeria ha già una lunga storia, la storia di un locale pensato da giovani imprenditori della ristorazione.
Al posto della vecchia “Trattoria Città di Trani” alcuni amici veneziani fondarono la “Antica trattoria alle Oche”, ispirati per il nome dall’adiacente Calle delle Oche. La pizzeria si rivela subito un luogo di riferimento per tutti i giovani veneziani e per i tanti studenti della città. La sua pizza viene apprezzata per la sua bontà e qualità, frutto di un impasto tratto da una ricetta pugliese e gelosamente tramandata.
Nel 1990 Luca e Giorgio, due amici, subentrano nella gestione e in quell’anno viene modificato il nome in “Pizzeria Ae Oche”; il logo diventa moderno e all’avanguardia per il periodo. Il 1994 è l’anno dell’arrivo di Alessandro e David, futuri soci del gruppo “Ae Oche”.
Le pizze d’autore del ricco menu sono approntate da due pizzaioli in gambissima, che hanno creato per noi due gustose ricette: sono Alam Shwkatul e Alessandro Poletto.


Ae Oche oggi è un locale allegro, dal format esclusivo, che trae spunto da alcuni negozi americani stile anni 60’. Il locale con panche di legno, oggettistica, grafiche sulle pareti e targhe tratte da vecchie pubblicità aziendali ispira modernità e leggerezza. La pizzeria “Ae Oche” è sempre all’avanguardia nelle proprie scelte e unica nel proprio look, e raccoglie sempre consenso per ambientazione e qualità dell’offerta.
Oltre al locale veneziano, Ae Oche ha aperto filiali in altri paesi come Mogliano, Mestre Toniolo, Oriago (Ottobre), Treviso solo per citarni alcuni.
La pizzeria è diventata nel tempo un franchising che spopola fra il pubblico giovanile degli amanti della pizza.


26/10/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS