HOME / Food%20Service / Aziende


Casillo Professional

L`evoluzione dell`eccellenza nel rispetto della natura

news-2.jpg

 

C’è qualcosa di nuovo oggi nel mondo della pizza e dell’arte bianca, qualcosa di molto prezioso: la nuova gamma di farine e semole Premium e Super Premium firmate Molino Casillo in grado di assicurare un altissimo livello qualitativo, come il grano 100% macinato a pietra a tutto corpo, o la linea Origine che contiene l’essenza stessa del grano: il suo germe.
Stiamo parlando di prodotti dalle eccellenti proprietà organolettiche, capaci di rispondere ad ogni esigenza di lavorazione e garantire un risultato ottimale in ogni settore di utilizzo.
Tutto ciò non nasce per caso, ma è il frutto di una vera e propria rivoluzione professionale compiuta dal team di ricerca e sviluppo delnews-3.jpg Molino Casillo, una squadra di esperti che lavora per realizzare prodotti funzionali, dedicati, innovativi, efficienti, perfetti per le esigenze del cliente finale. Un gruppo di lavoro il cui fine assoluto è uno: la natura, la valorizzazione e il suo rispetto.
Una vocazione che trova conferma nelle dichiarazioni di Vito Maurogiovanni, Direttore Commerciale e Strategie di Molino Casillo, «Esperienza, ricerca e cura del dettaglio sono i cardini della nostra mission aziendale. Con la linea Professional offriamo ai nostri clienti una gamma completa di prodotti per ogni tipologia di lavorazione, ma anche servizi di supporto ad hoc per affiancarli in tutte le fasi del lavoro. Non manca, in ogni passaggio del processo produttivo, l’attenzione all’ambiente e al territorio: per i nuovi pack abbiamo, infatti, scelto di utilizzare materiali certificati Fsc®, ovvero carta proveniente da fonti forestali gestite responsabilmente e completamente riciclabile, perché siamo convinti che la qualità di un prodotto passi anche dalla sua sostenibilità».
L’eccellenza va anche valorizzata attraverso la comunicazione per sviluppare professionalità a tutti i livelli. E allora come evidenzia Antonella Tota, Responsabile Marketing e Comunicazione Molino Casillo ha investito su una comunicazione orientata ai professionisti con la creazione di differenti tools supportati da una regia unica e dalla partecipazione attiva dei Food Specialist, veri e propri ambassador del nuovo brand. Nuova visual identity, nuovi programmi di loyalty, un’app innovativa al servizio del cliente per accompagnarlo nell’esperienza Molino Casillo a 360 gradi; uno strumento prezioso con contenuti inediti e speciali sempre a disposizione. A completare il nuovo progetto di comunicazione digital ci saranno delle rubriche che raccontano l’azienda attraverso la gestualità e le ricette dei Food Specialist composto da Alessandro Lo Stocco (pizzeria), Salvatore Vullo (bakery chef), Paolo Sanguedolce (pasticceria) e Antonio Sgarra (pasta fresca).

 

news.jpgLa punta di diamante dell’evoluzione firmata Casillo
Una gamma di referenze ampia e diversificata, composta da prodotti premium e superpremium. Sette linee professionali con ben 52 referenze, studiate per lo specifico utilizzo professionale in ognuna delle quattro categorie dell’Arte Bianca: pane, pasta, dolce e pizza. Nello specifico la farina per pizze di ogni tipo: alte, soffici, leggere o croccanti. Molino Casillo dedica alla linea per pizzeria tutta la sua sessantennale esperienza nel campo molitorio; sono nate così farine in grado di soddisfare ogni particolare esigenza dei maestri pizzaioli.
ORIGINE è la punta di diamante della nuova linea Professional: grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia, nascono farine innovative dalle elevate caratteristiche sensoriali, che custodiscono il germe di grano nella sua essenza, per riscoprire gli autentici sapori dei prodotti da forno conservando inalterate le proprietà nutritive e funzionali.

 

www.molinocasillo.com

 

Tratto da pizza&core collection n 108

Per sfogliare la rivista clicca qui!

https://issuu.com/inpusrl/docs/pizza_core_n_108


22/06/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS