HOME / Eventi / Eventi
FIPGC: corso di panificazione 18/19 settembre

news.jpg

 

Nel corso verranno illustrate le principali tecniche per realizzare delle lavorazioni di panificazione artistica. Inoltre si darà risalto alle lavorazioni della Prima Colazione, sia dolce che salata oltre che vegana, e alla creazione di grissini e cracker. Il consulente di panificazione, Maestro Fabio Albanesi, responsabile della sezione panificatori Fipgc e Pluricampione Europeo e Italiano di Panificazione artistica, in collaborazione con il Maestro Salvatore Albanesi, il Maestro Andrea Diafani e il Maestro Pasquale Pronesti, illustrerà le tecniche di lavorazione, produzione, conservazione e vendita dei prodotti panificati.

I corsi base ed i master di panificazione della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, sono accreditati dalla stessa con rilascio di attestato ufficiale. La Federazione offre servizio di consulenza di panificazione con i docenti certificati, i maestri panificatori ed i consulenti di panificazione.

Durante il corso si tratteranno i seguenti argomenti:

- Lavorazioni di Prima colazione sia dolce che salata e anche vegana (cornetti con lievito madre, croissant salati, cornetti variegati, cornetto vegano, altre tipologie di prima colazione);

- Grissini e cracker (grissini tirati a mano con semi di sesamo o granella di nocciole, creazione di cracker partendo da una miscela di semi variegati)

- Dal lievito madre in pasta al lievito madre in polvere

- Elementi base di panificazione artistica

Per essere sempre aggiornati o per coloro che vogliono approciarsi nell`arte della pasticceria gelateria cioccolateria e cake design, la Federazione Pasticceri offre un calendario ricco di corsi in tutte le regioni.


A tutti i corsisti verrà rilasciato l`Attestato della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.

Info e iscrizioni: fipgc.panificatori@gmail.com - Tel. 3516777694


01/09/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS