HOME / Eventi / Fiere


HostMilano sicurezza e innovazione

Ad ottobre, l’appuntamento con Host sarà in presenza. Appuntamento “live” in Fieramilano, dal 22 al 26 ottobre con le più importanti aziende italiane e internazionali. L’obiettivo principale è la sicurezza di prodotti e ambienti, ma non mancherà lo spazio dedicato alle novità. Come l’evento dedicato alla “Pasticceria di Lusso nel Mondo” by Iginio Massari. Torna, poi, Smart Label Innovation Award, il premio dedicato proprio a chi fa innovazione.
Dall’Internet of Things al risparmio energetico, dalla sensibilità green all’economia circolare, dalla security all’igiene, dal ripensamento di format e news.jpgspazi, all’adozione di nuovi materiali e nuovi approcci per il mondo del fuoricasa. Sarà ricco il menù di HostMilano, un menu, quello della 42esima edizione, che si annuncia ancora più ricco grazie allo svolgimento in contemporanea di TUTTOFOOD, la fiera punto di riferimento dell’ecosistema agroalimentare.
Non potrà mancare uno sguardo particolare verso la priorità del Next Normal per le imprese del settore: la sicurezza e la qualità. Due parole chiave, che riguardano non solo i prodotti, ma anche gli ambienti in cui l’offerta viene fruita. Perché, è l’opinione degli esperti, i consumatori dei prossimi anni decideranno di orientare le proprie scelte verso quei professionisti del fuoricasa (dai ristoranti ai bar, dai panettieri alle pasticcerie) che sapranno conquistarsi la fiducia non solo in virtù dei propri prodotti, ma anche grazie alle tecnologie adottate per mantenere i loro spazi “safe”. Come detto tornerà poi tra i padiglioni di Rho Fiera SMART Label Host Innovation Award, il concorso aperto a tutte le aziende “innovative” che si tiene in collaborazione con POLI.Design Consorzio del Politecnico di Milano, e con il patrocinio di ADI - Associazione Italiana per il Disegno Industriale.
Dai contest agli showcooking, dai seminari di approfondimento ai momenti di formazione, ad affiancare gli “affari” durante l’edizione 2021 di HostMilano sarà un menù composto da oltre 800 eventi capaci di coprire tutte le macro-aree della manifestazione. In primo piano, il ritorno di un appuntamento come “Pasticceria di Lusso nel Mondo” by Iginio Massari (alla presenza dei più importanti pastry chef del mondo) e, per restare al Gelato e Pasticceria, dei campionati internazionali a cura di FIPGC Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria. Non mancheranno poi, nel mondo del Caffè Bar, eventi e competizioni a cura di ALTOGA, Associazione Nazionale Torrefattori e Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari.

 

 

Articolo tratto da Pizza&core collection N 109

Per sfogliare la rivista cliccare sulla copertina. Buona lettura

 

COP-109.jpg


11/10/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS