HOME / Beverage / Prodotti
Lurisia: luxury drinks

bannernrew3-940x332.jpg

Bere bene, bere di gusto. Sono centinaia le riviste, gli articoli e le guide dedicate al buon bere. Senza contare il vasto esercito di sommelier, esperti ed intenditori. Ovunque, consigli e suggerimenti per scegliere il vino giusto, il giusto abbinamento, la migliore annata. Ma se volessimo bere altro? Magari una birra o, perché no, un soft drink! Qualcosa di gustoso, ma che soddisfi anche il buon bere… analcolico. Nell’immaginario collettivo i soft drink vengono additati come le “solite bevande gasate”, che dissetano e niente più. Eppure, anche quando beviamo una bevanda analcolica, possiamo gratificare il nostro palato, ritrovando gusto, aromi e profondità dei sapori.

 

lurisia-logo.jpgÈ quello che ha creato Lurisia, marchio storico nel settore delle acque minerali che, da qualche anno, ha lanciato sul mercato una linea di soft drink caratterizzata dall’alta qualità delle materie prime, dalla valorizzazione del gusto e da una sapiente strategia di marketing e comunicazione, il tutto grazie anche alla collaborazione con Slow Food.

Gazzosa, Chinotto, Aranciata e Acqua Tonica i gusti in grado di coprire più segmenti di mercato: il bere chiaro ed il bere scuro, il bere dolce ed il bere leggermente amaro. Il packaging? La bottiglia è di forma classica, l’etichetta chiara e semplice, sulla quale risalta l’ingrediente che caratterizza la bevanda.

 

La vera innovazione, però, sta all’interno della bottiglia. La Gazzosa o, come recita l’etichetta, la “Nostra Gazzosa” è prodotta con “il vero limone sfusato di Amalfi”. Un limone coltivato da oltre 300 anni sulla Costiera Amalfitana. Dalla forma allungata e dalla buccia di colore chiaro, caratterizzato da una polpa succosa, acida e con pochi semi. Anche il Chinotto, presidio Slow Food, è un antico agrume di origine orientale, coltivato nella Riviera Ligure, in provincia di Savona. L’Aranciata, è prodotta utilizzando le Arance del Gargano Igp, dalla buccia molto sottile, polpa croccante e succo tendente al dolce. Naturale, ma al tempo stesso innovativa, è l’Acqua Tonica, diversa e nuova nel gusto, rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. L’Acqua Tonica Lurisia, è prodotta utilizzando un estratto di chinotto, sempre proveniente dal presidio di Savona, che conferisce a questa bevanda un sapore nuovo e ben riconoscibile. Inoltre, grazie all’impiego di succo di limone naturale, al posto dell’acido citrico, questa nuova Acqua Tonica risulta essere particolarmente dissetante.

 

Quindi, anche se analcolico… l`importante è bere bene!


30/05/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS