HOME / Mondo%20Pastry / Pasticcerie


Pasticceria Molè

Croissants e cornetti non solo a colazione Tre tipi di impasto per la sfoglia e un’infinità di farciture a tutte le ore per accontentare tutti i gusti

news.pngMarco è con Fabio titolare della Pasticceria Molé a Carate Brianza, aperta nel 2009 grazie ad un progetto condiviso che li vede collaborare con un unico obiettivo, quello di essere sempre in linea con ciò che chiede il cliente oggi.

Ben posizionata geograficamente nella provincia di Monza e Brianza, la pasticceria è il risultato di un’idea nata dal desiderio dei due soci di lasciare le loro precedenti attività da dipendenti, Marco nella pasticceria e Fabio nella Ristorazione, per dare vita ad un’attività nuova nel format e nella visione. Moderna anche l’organizzazione del lavoro che Marco definisce con ruoli “intercambiabili” in modo che ognuno sappia mettere le mani su tutte le lavorazioni in qualsiasi momento.
Funzionale anche la disposizione dell’arredo con servizio di caffetteria e servizio al tavolo dentro e fuori per il dehors, sia per le colazioni del mattino che per il pranzo o uno spuntino a tutte le ore.
news-2.pngAlla Pasticceria Molé i clienti trovano una linea di croissanteria davvero ineguagliabile nel gusto e nella resa della sfoglia finale. Una nuova proposta di pasticceria ricettata con meno zucchero e più cremosa nelle farciture.
Tre tipi di impasti per i croissants
“La colazione è uno dei nostri punti di forza” ci racconta Marco e si basa su ben tre impasti, per offrire tipologie di croissants differenti nel gusto e nella consistenza: Cornetto italiano, preparato con la farina Besozzi Oro Antica Tradizione; Integrale insieme ad Antica Tradizione e il Croissant francese, con Antica Tradizione e farina Sfoglia Besozzi Oro per una maggiore friabilità.

E le farciturenews-3.png
Con crema e frutta fresca il cornetto italiano,15 tipi di farcitura per quello francese: confettura d’albicocca e di lampone Darbo, crema e nocciola, che cambiano in base alle stagioni, a volte anche con frutta fresca e crema cotta. “Tutti i nostri croissants vengono venduti nel corso dell’intera giornata e la grande differenza, la fa il tipo di impasto che grazie a tempi lunghi di lievitazione e all’uso di lievito naturale madre mantiene la morbidezza per tutta la giornata. Per mantenere alta la qualità del prodotto per chi consuma i nostri cornetti come merenda nel pomeriggio, facciamo raffreddare i croissants usciti dal forno nell’abbattitore”.

Proposta Mignon
Proponiamo 30 diverse forme di mignon, frutto della nostra creatività, non utilizziamo sempre stampi perché non vogliamo essere una replica di quello che altre pasticcerie propongono. Anche per i gusti, tendiamo a ricreare i gusti della tradizione in forme un po’ diverse.

news-4.pngPunti di forza
Lo sforzo è tanto ma facciamo tutto il possibile per aprire alle 7 con l’intero assortimento che il cliente trova anche nel resto della giornata. Infatti, spesso chi viene a fare colazione, si porta via un vassoio di mignon per la sera.

E il salato
La nostra vetrina del salato soddisfa la richiesta di chi è orientato ad uno spuntino o colazione salata con pizzette, salatini e focacce che alcuni nostri clienti consumano anche nella pausa pranzo.

I Grandi Lievitati news-5.png
Siamo sempre pronti a collaudare nuove farciture ma alla fine se non ci convincono non entrano a fare parte della nostra proposta. Manteniamo le referenze più tradizionali come il Classico Panettone di Milano con uvetta e canditi e la versione cioccolato e noci. Una nostra specialità è quello Alle pesche, con cubetti semicanditi di pesca che lasciamo in infusione in un liquore alla pesca che facciamo noi per aumentare la parte aromatica.
Abbiamo scelto di lavorare con materie prime di altissima qualità e grazie alla farina Besozzi Oro Antica Tradizione e tempi lunghi di lievitazione otteniamo un prodotto che si differenzia nel gusto e morbidezza dell’impasto.
I nostri clienti hanno capito che la qualità ha tempi diversi e sanno che è necessario prenotare i nostri grandi lievitati con un certo anticipo, dati i tempi di lievitazione che incidono anche sulla produzione.

 

Testo: Sabrina Bellini | Foto: ©Staralab.com

 

www.italmill.com - abitalmill@abmauri.com


Articolo tratto da Pastry Magazine N 19... clicca qui per sfogliarlo!

 

PASTRY-cop.png


31/01/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Mondo%20Pastry | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS