HOME / Eventi / Fiere
Sbarca a Roma "Area 40 Gradi"

L`evento dedicato al mondo del beverage

 

news-4.jpg

 

A Roma Food Excel in programma anche il Concorso del Gelato 

 

news-2.jpgProfessionisti di flair bartending, mastri distillatori, esperti di merceologia e miscelazione, gare di coffee-mixology e cocktail; masterclass e case history di successo per raccontare il dinamico mondo del beverage con bartender, chef stellati, gestori di locali ed esperti di comunicazione; un`esposizione con 20 aziende coinvolte provenienti da tutta Italia. 

 

Tutto questo, e non solo, farà parte del ricco programma di "Area 40 Gradi", uno spazio di oltre 600 mq sul beverage da 0 a 90 gradi, che sarà allestito nel padiglione 5 di Roma Food Excel, la fiera B2B dedicata al mondo della ristorazione, in programma dal 24 al 27 Aprile 2022 nel quartiere fieristico Fiera di Roma. 

 

Si tratta di un`area con circa 40 stand e uno spazio interattivo esperienziale e sensoriale riservato agli operatori del settore che prevede un ricco programma di iniziative, tra le quali masterclass, competizioni ed esibizioni dedicate alle diverse esperienze di bar, e dimostrazioni delle più importanti innovazioni del settore. All`ingresso principale dell`area sarà allestito un palco su cui un moderatore ospiterà workshop, esibizioni e dibatti rispettando un`agenda molto articolata.

 

«Are 40 gradi è uno spazio multisensoriale - dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Roma Food Excel - in cui il visitatore potrà fare un`esperienza gusto-tattile-olfattiva attraverso gli stand espositivi che non presenteranno solo prodotti e servizi ma offriranno anche spunti per nuovi progetti e opportunità di scambio di idee».

 

news-3.jpgAll`interno della manifestazione fieristica è in programma anche un`area dedicata al mondo del gelato artigianale realizzata in collaborazione con l`Associazione Italiana Gelatieri, Food Professional Network e la rivista di settore PuntoIT. È prevista una parte espositiva con macchinari, ingredienti, layout per la vendita, e uno spazio dedicato alla formazione professionale con corsi su tecniche di preparazione, aggiornamenti su nuove tendenze, gusti particolari, e tanto altro.

 

«L`Associazione Italiana Gelatieri - dichiara Claudio Pica, Segretario Generale Associazione Italiana Gelatieri - sarà presente alla manifestazione e organizzerà degli eventi - all`interno dell`area dedicata al gelato - per promuovere e valorizzare il gelato artigianale italiano e la figura del maestro gelatiere. In particolare, organizzeremo un concorso di gelateria e delle dimostrazioni di gelateria artigianale con l`utilizzo delle eccellenze regionali del nostro Paese; focalizzeremo anche l`attenzione sulle nuove esigenze e tendenze del gelato artigianale italiano attraverso show cooking e degustazione di prodotti».

 

Il concorso del gelato, realizzato in collaborazione con l`Associazione Italiana Gelatieri e la rivista di settore "Punto It", vedrà maestri gelatieri provenienti da tutto il territorio italiano sfidarsi a suon di assaggi sulle loro creazioni per aggiudicarsi il premio del miglior gelato artigianale dell`anno. Tema di quest`anno è "Gelato gusto adulto", un gelato innovativo dedicato al mondo della movida - un gelato, quindi, alcolico, riservato ai maggiori di 18 anni e che dovrà essere servito dopo le ore 21 -. 

 

La gara, che quest`anno è giunta alla 13^ edizione, si svolgerà nell`area dedicata al gelato che non a caso sarà adiacente all` "Area 40 Gradi", uno spazio dove si susseguiranno dimostrazioni, convegni-spettacolo e incontri con le maggiori e più importanti case produttrici di bevande alcoliche e non.

 

Tra le altre iniziative in programma ci sarà il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere - il 25 e 26 aprile - che riunirà professionisti provenienti da tutto il mondo. 10 categorie di gara e 250 partecipanti che in due giorni esporranno alle giurie le proprie capacità in uno spazio fieristico polifunzionale di oltre 400 mq - per maggiori info:  https://campionato.ristorazioneitalianamagazine.it/ -.

  

Per maggiori info sulla fiera: tel: +39.06/6634333 - email: info@romafoodexcel.it - https://romafoodexcel.it/

 

news.jpg


09/03/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS