HOME / Beverage / Aziende
Hannetta ci propone Gentry-Panky

Haneul Lee (Hannetta), sud coreana da 5 anni vive a Bari, è uno dei nomi di spicco di Barproject Academy, la prima accademia del news-3.jpgcocktail di Bari. Ha rappresentato la Puglia per la prima volta al campionato nazionale Diageo Reserve World Class, presentando un cocktail che fra gli ingredienti aveva anche le cime di rapa, il suo cuore batte a Bari. Aprirà ad aprile un ristorante & cocktail bar stile coreano insieme ad altri 4 soci: U’ Kor, indovinata espressione che riesce a tenere insieme la Corea (Kor) e il termine dialettale bare - se con cui si indica il cuore (“u cor”). Ci presenta una versione gentile del Hanky Panky, cocktail inventato nel 1903 da Ada Coleman, prima barlady della storia e una delle più famose del XX secolo. Ada Coleman lavorò nello storico Hotel Savoy di Londra, il primo albergo di lusso aperto in Inghilterra, e fu l’unica donna ad aggiudicarsi il titolo di Head Bartender nella storia dell’hotel.
Ebbene la nostra Hannetta non è certamente da meno alla Ada, ha preso Hanky Panky della Coleman e lo ha aggiornato con il suo estro per renderlo attuale e contemporaneo, ecco la sua ricetta.

 

news-2.jpg

 

Gentry-Panky

Un drink after dinner per i tuoi ospiti

 

- 45 ml Gentlemate Brandy bianco Bonaventura Maschio
- 30 ml Vermouth rosso Mita
- 7.5 ml Amaro Erbe&Spezie Bonaventura Maschio
- 3 dash espresso ristretto di 100% arabica

Versare  gli ingredienti in un mixing glass con tanti cubetti di ghiaccio. Dopo aver mescolato delicatamente, Versare in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata.
Servirlo con cioccolato fondente.

 

news.jpg


04/04/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS