HOME / Eventi / Eventi
Tre pizzaioli siciliani sono i nuovi Campioni del Mondo di pizza a squadre

Ad ExpoCook (9-12  Maggio), la fiera siciliana dedicata al settore della ristorazione, arrivata alla sua sesta edizione, si è svolto nelle giornate del 9 e 10 Maggio il primo campionato del mondo di pizza a squadre.

 

news.pngTra i team partecipanti da tutta Italia ha vinto il team siciliano “Mascialai”, composto dai pizzaioli Michele Orlando, titolare della Pizzeria “Natura in Tavola” di Castellana Sicula, Giuseppe Licciardi della Pizzeria “Baglio del Falco”di Cefalù e Giovanni Rafti, titolare della Pizzeria Fellini di Ribera, i tre pizzaioli si erano conosciuti nel corso dell’esperienza come “Casa Sanremo 2022”.

Durante le due giornate di gara si sono sfidati ben 25 team internazionali di pizzaioli, ciascuno dei quali ha proposto alla giuria le proprie specialità al fine di aggiudicarsi il titolo di campione del mondo di pizza. Il team “Mascialai” ha proposto tre tipologie di pizze che si sono distinte per un gusto deciso ed equilibrato, grazie anche all’utilizzo delle creme e degli ingredienti artigianali realizzati dall’azienda Mascialai.

Ringraziamo di cuore Daniele Todaro dell’Azienda Mascialai per averci consentito di partecipare al primo mondiale di pizza a squadre e coronare questo sogno. – chiosano i tre pizzaioli – Ancora non ci crediamo ma l’impegno e la determinazione ci hanno ripagato.”

“Abbiamo deciso di partecipare al primo campionato del mondo di pizze a squadre creando questo team con lo sponsor Mascialai perchè sapevamo le potenzialità del suo prodotto artigianale – dichiara Michele Orlando – le tre pizze presentate sono state attentamente studiate da tutto il team, dall’impasto all’utilizzo di ogni singolo ingrediente, abbiamo soprattutto voluto inserire in ognuna delle pizze giudicate dalla giuria qualcosa che ci caratterizzasse.”

 

Fonte: www.allfoodsicily.it/tre-pizzaioli-siciliani-sono-i-nuovi-campioni-del-mondo-di-pizza-a-squadre/


16/05/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS