HOME / Eventi / Eventi
Le Eccellenze del Sud

 logo-Eccellenze-del-Sud.jpgSi terrà mercoledì 4 luglio, alle ore 11.00, presso Villa Bruno, (via Cavalli di Bronzo, 22 – San Giorgio a Cremano) il convegno sul tema «Le Eccellenze del Sud» patrocinato dalla Regione Campania, promosso ed organizzato dalla Mediterranea. L’obiettivo del convegno è quello di porre l’attenzione sulle eccellenze del Sud nei vari settori, ottimo volano per il rilancio del settore economico-turistico e culturale del nostro Belpaese. La manifestazione viene promossa all’interno del progetto "Terronian Festival", che si pone come scopo la rivalutazione dei territori del Sud Italia insieme a quelli del bacino meridionale del Mediterraneo stesso (www.terronianfestival.com).

Il logo «Eccellenze del Sud» sarà presentato nel corso del convegno insieme alla kermesse "Trofeo della Pizza via Tribunali", in programma il 20 settembre 2012 al Palapartenope di Napoli.

Interverranno: il prof. Antonio Abadessa, Direttore dell’Unità Operativa di Oncoematologia dell’Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta; Gaetano Bonelli, giornalista e cultore di storia napoletana; Maria Felicia Brini, titolare dell’Azienda "Masseria Felicia"; Luigi Bronzi, imprenditore; Giacomo D’Ippolito, graphic e web designer; Salvatore Di Matteo, pizzaiolo, titolare della «Pizzeria Di Matteo»; Antonio Gallicchio, commercialista, sindaco di Calvello (Pz); Domenico Giorgiano, medico chirurgo, sindaco di San Giorgio a Cremano; il prof. Marco Lombardi, specializzato in cinegustologia; Gino Sorbillo, pizzaiolo, titolare della «Pizzeria Sorbillo»; Modera il prof. Antonio D’Addio. Introduce Sarah Ancarola, sarà ospite il Direttore del quotidiano «Roma» Antonio Sasso.

A seguire, l’intermezzo musicale della cantautrice Shara che eseguirà, in chiave acustica, il brano «Vento del Sud», scritto da lei proprio per il Festival. Shara sarà accompagnata da un trio d’archi, diretto dal maestro Giuseppe Mazzillo, anche pianista, composto da Ledia Nicolla – violino, Paolo Sullo – Viola, Catello Tucci – violoncello.

Al termine della conferenza seguirà la degustazione delle specialità gastronomiche dei maestri Pizzaioli Salvatore Di Matteo e Gino Sorbillo con la torta del Maestro Pasticciere Ugo Mignone.

Esposizioni artistiche e foto panorami di Erregibi

Si ringraziano le aziende di supporto: Caporaso Eventi, LCE Group, Dab, Ferrarelle ed Euroiovine.

 

Invito-Conferenza-Villa-Bruno-4-luglio.jpg


02/07/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS